Archivi mensili: Aprile 2011

Ammortizzatori sociali: via all’accordo tra Stato-Regioni

Finanziamento ammortizzatori sociali in deroga: l’Accordo Stato-Regioni 2011-2012 Lo scorso 20 aprile è stato siglato l’Accordo Stato-Regioni per il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2011-2012 che proroga per il biennio in questione l’accordo gi in vigore per il 2009-2010. Confermato, da parteà del Governo, lo stanziamento di …

Read More »

Salute:le Farmacie incominciano a trovare il loro vero ruolo nel servizio sanitario

Farmacie: al lavoro prima infermieri di fisioterapisti, non sara’ avvio sprint Roma, 21 apr. (Adnkronos Salute) 17:44 Arriveranno prima gli infermieri professionali dei fisioterapisti nelle farmacie italiane. Ma non sarà una partenza sprint. Ben pochi esercizi offriranno ai cittadini già dal 4 maggio, data in cui può essere attivato il …

Read More »

Alimenti e salute: etichetta ( si dell’Europa), “bollicine” (no, all’obosità), frutta e verdura (dieta sana) e fragole (contro i tumori)

Da:Newsletter – la salute in pillole Alimenti: Mdc, bene Ue su origine in etichetta di tutti i prodotti Roma, 20 apr. (Adnkronos Salute) 17:35 E’ una buona notizia il voto favorevole alla commissione Ambiente del Parlamento europeo all’etichettatura d’origine dei prodotti alimentari che indichi il Paese o il posto di …

Read More »

Convocata l’Assemblea dei soci della Banca di credito Cooperativo Monte di Pruno

Il dott. Antonio Mastrandrea ha reso noto che è stata convocata per domenica 1 maggio 2011, alle ore 10.00 l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino. Presso la Sala delle Assemblee, nella sede di Roscigno, alla via IV Novembre, i Soci …

Read More »

” Gioco di opposti “: l’ultimo libro del giudice-scrittore

Michele Di Lieto, il giudice-scrittore che ha scelto il Cilento come patria di adozione, non cessa di stupire: a settant’anni finiti torna in libreria con un nuovo romanzo (Demian Edizioni, Teramo 2011) dal titolo ambiguo, dalla copertina invitante e dalla sostanza viva: segno di una vena nient’affatto esaurita. Ecco il …

Read More »

Corte Costituzionale:i sindaci non possono emanare ordinanze permanenti sull’ordine pubblico

Illegittimo il potere dei sindaci di emanare ordinanze di ordinaria amministrazione a contenuto normativo e a tempo indeterminato al di fuori dei casi di contigibilità ed urgenza, per violazione degli artt. 23, 97 e 3 Cost. Sentenza n. 115/2011 del 04/04/2011 La Corte Costituzionale dichiara l’illegittimità costituzionale, per violazione degli …

Read More »

Saia:la legge per la Polizia locale, che fatica!

Abbiamo chiesto al Sen. Maurizio Saia  a che punto è la legge sulla Polizia locale, perchè si era bloccatasi  e se ha ripreso il suo iter. Il Parlamentare ha risposto: “Era il 30 settembre del 2010 quando la Commissione Bilancio del Senato con un certo ritardo (visto che il Testo …

Read More »

Camera di Commercio: Strianese con i giornalisti slovacchi e Gallozzi con il mercato internazionale

Export, principale motore di crescita per le Pmi Questa mattina, nella sede di Confindustria Salerno, ha avuto luogo il convegno “Aziende e Business sul mercato internazionale” Durante l’incontro, organizzato dal Gruppo Chimica Gomma Plastica di Confindustria Salerno, sono stati illustrati gli strumenti finanziari e assicurativi per le imprese che operano …

Read More »

“Certosa & Passione”: insieme arte antica e contemporanea

SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI  E PAESAGGISTICI DI SALERNO E AVELLINO BENI CULTURALI -XIII Edizione Settimana della Cultura dal 9/17 aprile 2011 – Venerdì, 15 aprile alle ore 15, a Padula, il Soprintendente Gennaro Miccio presenta il percorso espositivo. Sarà presentata, venerdì 15 aprile 2011 alle ore 15.00, dal Soprintendente …

Read More »

Inaugurata la mostra con la presentazione di Franco Lista

Inaugurata la mostra con presentazione di Franco Lista. Sarà possibile visitare la mostra tutti I giorni tranne il giovedì dalle 16 alle 20 fino al 22/4/2011. Che il parametro sia quello emozionale è cosa efficacemente dichiarata sin nel titolo della mostra e ancora più esplicitamente resa nel sottotitolo. D’altra parte, …

Read More »