Archivi mensili: Maggio 2011

Il premio del miglior endocrinologo va al prof. Francesco Orio

Quest’anno il Premio “Minozzi” internazionale  della Società Italiana di Endocrinologia va al prof. Francesco Orio, medico Endocrinologo, come miglior endocrinologo italiano sotto i 40 anni. Francesco Orio, figlio del compianto Franco Orio, scomparso prematuramente, quindi, figlio d’arte che ha potuto muovere i suoi primi passi proprio con il papà gli …

Read More »

Maiori:con “Viva l’Italia” Cazzullo apre la stagione della cultura

Aldo Cazzullo, firma prestigiosa del Corriere della Sera, apre il 28 Maggio a Maiori l’edizione 2011 di …incostieraamalfitana.it, incontri con i libri, gli autori e gli editori di novità letterarie italiane e straniere in Costa d’Amalfi, con “Viva l’Italia”, edito da Mondadori. La prefazione del volume è firmata da Francesco …

Read More »

Kata di Karate Shotokan: Trofeo “Città di Serre”

Il  responsabile, dell’Ufficio Stampa ACSI di Salerno, Mauro Grandinetti ha reso noto che Domenica 22 maggio – con inizio alle ore 9,30 –  nel Palazzetto dello Sport si terrà il Trofeo “Città di Serre”, gara di Kata di Karate Shotokan Tradizionale organizzata dall’Associazione Sportivo-Culturale A.F.R.A. di Serre e dall’Associazione SHIN  ON …

Read More »

Paestum: un’occasione per visitare i caseifici più belli d’Italia

sopra: un’immagine dei Templi di Paestum e la famiglia Palmieri del Caseficio Vanullo Dal 27 al 29 maggio 2011 a Paestum si possono visitare i caseifici più belli d’Italia, l’occasione è la manifestazione “Le Strade della Mozzarella” che prevede le degustazioni e visite guidate. Saranno proprio le aziende casearie ad …

Read More »

Avv.Tortolani: al Tribunale di Eboli le udienze sono sospese

L’ avv. Enrico Tortolani, rende noto che  il Presidente del Tribunale di Salerno, con decreto del 5/5/2011, per le consultazioni amministrative relative al rinnovo di alcuni consigli comunali del circondario, ha disposto la sospensione delle udienze civili e penali nella sola sezione di Eboli per i giorni 16, 17 e …

Read More »

Museo Virtuale alla Soprintendenza BAP di Salerno

Il dott. Michele Faiella dell’Ufficio stampa della Soprintendenza BAP di Salerno diretta da Gennaro  ha reso noto che è partita l’iniziativa sul Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana / via mercanti 74 – Salerno. Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana, gestito dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino  diretta …

Read More »

Il Cilento tra passato e futuro:intanto parte il corso di formazione

LA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLE SCIENZE DIPLOMATICHE Coordinatore: Prof. Angelo Paolo Perriello Presidente: Dott. Eros Lamaida Ha reso noto che: GIORNO 11 MAGGIO, ORE 16,30, parte il PRIMO SEMINARIO PRESSO CENTRO COMMERCIALE “VELINA” CASTELNUOVO CILENTO (SA) di cui al Programma Communitas del COMUNE …

Read More »

Nella sede de “Il Denaro” la presentazione del “sindaco in Fuga” di Ermanno Corsi

La dottoressa Valentina Carretta della Segreteria di Direzione de “Il Denaro” ha reso pubblico che giovedì 5 maggio alle ore 18, nella sede del quotidiano in Piazza dei Martiri 58, sarà presentato il “Sindaco in fuga”. In effeti si tratta del titolo della nuova favola metropolitana di Ermanno Corsi che …

Read More »

Salerno Energia, sempre più avanti

Salerno Energia ha partecipato con le attività del progetto europeo Cyber Display alla manifestazione “Progetto A come Agorà”, organizzata dal Comune di Salerno e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Il progetto Cyber Display, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul programma Intelligent Energy Europe, promuove lo sviluppo dell’energia sostenibile attraverso la diffusione …

Read More »