Archivi mensili: Giugno 2011

Capri: al via le passeggiate d’Autore

Al via domenica 19 Giugno le Passeggiate d’Autore organizzate a Capri dalla Cooperativa Culturale Nesea e l’Associazione culturale Antemussa, l’isola della conoscenza con il contributo dell’Assessorato alla cultura e Turismo della Città di Capri che  promuovono per l’estate 2011 un Grand Tour nel mito, nella storia e nella natura di …

Read More »

Minori: Ingenito-Reale, in soccorso dell’economia locale, con meno Tarsu

L’ amministrazione comunale di Minori in Costiera Amalfitana che ha accolto l’istanza di rivedere le tariffe tarsu equiparando i b&b e le case vacanze non professionali a quelle delle abitazioni private. “Un lavoro intrapreso nello scorso anno – dichiara il presidente Agostino Ingenito – che ci ha consentito di concertare …

Read More »

Dalla cosiddetta “Prima Repubblica” alle “Carta delle Autonomie” condivisa

Qui di seguito si allega l’intervento del sen. Carlo Vizzini, in Word e Pdf, al convegn: “CARTA DELLE AUTONOMIE: PER UN PERCORSO CONDIVISO”,che si è svolto a Roma, presso il Senato della Repubblica. …. A tutti noi non sfugge che la crisi della cosiddetta “Prima Repubblica” non fu solo crisi …

Read More »

Castellabate:Luisa Maiuri rilancia il protocollo d’intesa per lo sviluppo

Luisa Maiuri, vicesindaco di Castellabate rilancia il protocollo d’intesa, siglato nel 2006, tra i comuni cilentani che avevano ricevuto la Bandiera Blu e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il protocollo aveva come obiettivo la promozione in un’ottica di sistema proponendo di allargarla non solo ai comuni …

Read More »

A Cava de’ Tirreni la mostra “Mirò il poeta del colore”

L’avv. Paolo Santacroce, ha reso noto che l’associazione culturale “Marchese d’Ortodonico il giardino segreto”, ha messo in essere una prestigiosa mostra “Mirò il poeta del colore”.  Quindi è possibile ammirare in anteprima circa settanta opere del maestro Joan Mirò, vedi invito allegato. Comunque l’appuntamento è per giovedì 16 Giugno alle …

Read More »

Verso la definitiva approvazione del Decreto Legislativo sui Processi Civili

L’avv. Enrico Tortolai (cons. res. sito web) ha dichiarato: “Il decreto legislativo di riduzione dei riti civili è stato  approvato dal consiglio dei ministri di oggi e sarà trasmesso al parlamento per l’iter delle osservazioni e pareri prima della definitiva promulgazione. Razionalizzazione e  semplificazione. I 35 articoli della bozza di …

Read More »

Postiglione:convegno Agricoltura e sviluppo locale

L’ex Assessore alle Attività Faunistiche, Ittico-Venatorie della Provincia di Salerno Carmine Cennamo, presso l’Aula Consiliare del Comune di Postiglione ha organizzato un incontro  sul tema “ L’agricoltura può essere ancora un volano di sviluppo per il Sud e per gli Alburni? Interverranno: il Ministro all’Agricoltura e Foreste  Francesco Saverio Romano, …

Read More »

Api Napoli:Silvio Cola è il nuovo presidente

Dopo le dimissioni di Emilio Alfano, presidente per due mandanti e una reggenza e ora alla guida di Confapi Campania, dopo la rappresentanza per tre mesi di Pasquale Bruscino, è stato eletto il nuovo presidente Api Napoli: Silvio Cola. Quarantasei anni, laurea in Economia e Commercio con successivo Master in …

Read More »

Salerno, il 9 giugno: Galà per il Premio Internazionale di Poesia Alfonso Gatto

La segreteria organizzativa del Premio Internazionale di Poesia Alfonso Gatto, costituita da: Anita Rossi Carlino, Maria Lanzara  ed Angela Passaro, ha reso noto che lunedi 6 giugno prossimo alle ore 10,00, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città del Comune di Salerno, sarà illustrata alla stampa la serata …

Read More »