Archivi mensili: Luglio 2013

Fabbricato, angolo via S. D’Acquisto –Via Italia, un rudero pericolante al centro di Capaccio Scalo, a circa 2 km da Paestum

I cittadini e mass media, un anticipo, senza risposta! E’ tutta vera la lettera, a proposito del fabbricato, angolo via S. D’Acquisto –Via Italia, in questi giorni, scritta al Sindaco di Capaccio Paestum, dott. Italo Voza, dal direttore de “il Sud”, dott. Nicola Nigro. La nostra intenzione era quella di …

Read More »

Una vera riflessione sul Medioevo, non guasterebbe!

Conosciamo davvero il Medioevo? Epoca buia o prima rivoluzione economica? di Mariano Ciarletta* Sempre più spesso, oggi, le definizioni sul Medioevo sono contrastanti tra loro, gli studiosi, più accaniti che mai, aiutati da archeologi ed archivisti, cercano di far luce su una delle epoche più complesse della storia antica che …

Read More »

Paestum: via al Premio internazionale di Poesie

Sabato 13 LUGLIO 2013 – ORE 20,30 Paestum – Piazzetta della Basilica Paleocristiana Rita Bellelli e Guido Carione, conducano il Premio Internazionale di Poesia “ Poseidonia – Paestum ” XIX Edizione LIONS CLUB PAESTUM Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo – Comune di Capaccio Cerimonia di Premiazione Le liriche vincitrici saranno …

Read More »