Archivi mensili: Marzo 2016

La casa sul poggio. Interviene nel dibattito Michele Di Lieto – Parte seconda

LA CASA SUL POGGIO. INTERVIENE NEL DIBATTITO MICHELE DI LIETO Parte seconda. Dovrei qui riprendere il discorso su La casa sul poggio, se non mi venisse spontanea  una domanda che molti si faranno o si saranno fatta. Oggi è il 23 di marzo e ieri, 22, c’è stato l’attentato ISIS …

Read More »

La casa sul poggio. Interviene nel dibattito Michele Di Lieto – Parte prima

De La casa sul poggio, l’ultimo romanzo di Michele Di Lieto, già magistrato oggi scrittore a tempo pieno, ci siamo già occupati pubblicando commenti e recensioni più o meno ampie, ma sempre acute. Ne hanno parlato: Fernando Iuliano, Italia Sangiovanni, Anna Milite, Germano Bonora, Domenico Amatucci, Milena Esposito, Franco Miglino, …

Read More »

Gli avvocati Franco Miglino e Domenico Amatucci, scrivono sul libro di Michele di Lieto

Il libro di Michele di Lieto, “La Casa sul Poggio”, ha suscitato molta attenzione degli addetti ai lavori e non,  forse perché è un romanzo storico, forse perché i personaggi sono intriganti, forse, forse, forse,…  ma il fatto sta che intorno ad esso si è aperto un grosso dibattito. Per …

Read More »

Donatella de Roberto è ancora dottoressa, stavolta, in Psicologia

Per Donatella de Roberto una nuova laurea,  in Psicologia. Donatella, una persona perbene e solare che lavora, come responsabile dell’Urp, presso il distretto di Capaccio Paestum. Donatella un punto di riferimento per tanti cittadini, soprattutto quelli più deboli, spesso “senza voce” e bistratta dalla solita burocrazia, ma con Donatella de …

Read More »

La Casa sul Poggio di Michele di Lieto (un romanzo “storico”attuale)

Leggendo “La casa sul poggio”, ultimo romanzo di Michele Di Lieto, scrive – Iole Chiagano – molti autori mi sono venuti in mente, da Manzoni a Verga  a  Galsworthy,  da Tomasi di Lampedusa a Bacchelli alla Morante a Eco e talvolta persino a Cervantes ma, cercando di seguire le linee …

Read More »