Salerno Energia, sempre più avanti

Salerno Energia ha partecipato con le attività del progetto europeo Cyber Display alla manifestazione “Progetto A come Agorà”, organizzata dal Comune di Salerno e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Il progetto Cyber Display, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sul programma Intelligent Energy Europe, promuove lo sviluppo dell’energia sostenibile attraverso la diffusione della cultura del risparmio energetico presso le scuole, le strutture sportive, gli edifici pubblici. Nell’ambito delle attività del progetto, le scolaresche salernitane hanno realizzato un opuscolo informativo sulle fonti energetiche e sul loro utilizzo intelligente. Inoltre, gli alunni hanno partecipato al concorso “Comunica il tuo risparmio con Cyber Display” realizzando dei video sul risparmio energetico.
Durante la manifestazione, il Vicesindaco Signora Eva Avossa e il Presidente di Salerno Energia, dr. Fernando Argentino, hanno consegnato alle scolaresche vincitrici i premi del concorso:
Il primo premio è stato attribuito all’VIII Circolo Didattico Don Milani, col video dal titolo “Qui la natura è di casa”, mentre il secondo posto è andato al VI Circolo Medaglie d’Oro, col video “Risparmiamo così”. Al terzo posto, il X Circolo Didattico Matteo Luciani, che ha prodotto un vero e proprio video rap dal titolo “Oro Blu”. I premi aiuteranno le scuole vincitrici a proseguire nella loro attività di educazione al risparmio: un mini kit dimostrativo per la produzione di energia da fonti rinnovabili per la scolaresca al primo posto, una gita ad un impianto eolico per i secondi classificati e, infine, una collana di DVD sul risparmio energetico per i terzi classificati.
Il Presidente Argentino ha dichiarato: “La nostra città è prima in Italia in tante attività a difesa del nostro ambiente, dalla raccolta differenziata, al riciclo dei rifiuti, alla difesa del verde, alla costruzione di bellissimi parchi per i nostri bambini.
Promuovendo iniziative come Cyber Display, il nostro Comune, il Sindaco Vincenzo De Luca e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa diffondono presso le nuove generazioni un messaggio improntato al rispetto per l’ambiente e all’utilizzo intelligente e consapevole delle fonti energetiche, un argomento particolarmente attuale e “caldo”.
Salerno Energia, che ha collaborato alla realizzazione del progetto CyberDisplay, è lieta di contribuire all’impegno del Comune di Salerno nella diffusione di una cultura improntata allo sviluppo sostenibile”.

About Redazione