Minori: Ingenito-Reale, in soccorso dell’economia locale, con meno Tarsu

L’ amministrazione comunale di Minori in Costiera Amalfitana che ha accolto l’istanza di rivedere le tariffe tarsu equiparando i b&b e le case vacanze non professionali a quelle delle abitazioni private. “Un lavoro intrapreso nello scorso anno – dichiara il presidente Agostino Ingenito – che ci ha consentito di concertare con l’amministrazione comunale retta dal sindaco Andrea Reale un percorso condiviso verso la valorizzazione del comparto ricettivo extralberghiero”. Era stato l’assessore al bilancio Fortezza a recepire le istanze dell’associazione che rappresenta il settore in Campania, acquisendo il parere dell’Anci che l’Abbac aveva ottenuto lo scorso anno. “Auspico ora di avviare un’attività condivisa anche con tutti gli altri enti locali della Costiera, verso la formazione degli operatori del territorio per qualificare ulteriormente il settore sia professionale che non professionale – continua Ingenito- oltre che valorizzare chi svolge l’attività in regola”.

Dai dati censiti ultimamente il settore ricettivo extralberghiero rappresenta in Italia un segmento significativo dell’ospitalità e si avvia ad una classificazione riconsciuta. “Stiamo lavorando con l’Isnart a dei disciplinari che classificano le strutture- conclude il presidente Ingenito – l’auspicio è riconoscere quanto l’accoglienza extralberghiera è un segmento indiscutibile dell’offerta ricettiva della Costiera Amalfitana e delle altre località turistiche”.

Foto: Minori, il Sindaco Andrea Reali ed Agostino Ingenito (confesercenti)

Il Comune di Minori accoglie le istanze dell’Abbac sull’equiparazione della tariffa tarsu delle abitazioni per le attività ricettive non professionali.doc

Delibera Giunta Tariffe Tarsu Comune di Minori.pdf

About Redazione