Franco Lettieri riceve la Commenda dell’Ordine al Merito

Dal sito dell’Ambasciata

della Repubblica Federale

di Germania in Italia

Franco Lettieri riceve

la Commenda dell’Ordine al Merito


L’Ambasciatore Reinhard Schäfers ha consegnato nella sua residenza la Commenda dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania al Prof. Dr. Franco Lettieri.

Il Professor Lettieri ha ricevuto quest’onorificenza come riconoscimento per i particolari meriti resi a favore dell’amicizia e della cooperazione italo-tedesca, che gli stanno molto a cuore e che promuove da molti anni impegnandosi personalmente come Avvocato penalista e Professore di diritto internazionale privato e penale, come fondatore e Presidente dell’Associazione culturale italo-tedesca di Salerno, come membro dell’Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi nonché Segretario generale della sezione italiana e come attivo membro fondatore dell’Accademia di Diritto Europeo di Treviri, un istituto internazionale di specializzazione per giuristi con l’obiettivo di promuovere la comprensione del diritto europeo.

L’onorificenza conferita al Professor Lettieri è al contempo una promozione, poiché già nel 1992 era stato insignito dell’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.

Tra gli invitati alla cerimonia erano presenti Giorgio Lattanzi, giudice della Corte Costituzionale, dott. Antonio Arlotta, in rappresentanza del Ministero della Giustizia, e l’avv. Fabio Frattini, presidente della Camera Penale di Tivoli, oltre naturalmente agli ospiti tedeschi e alla famiglia Lettieri.

Sito:

http://www.rom.diplo.de/Vertretung/rom/it/02/Events/2014__lettieri__orden.html

About Redazione