Home / News / Presentato il libro di Vincenzo D’Amato: “Le chiavi della comunicazione”

Presentato il libro di Vincenzo D’Amato: “Le chiavi della comunicazione”

Un’opera rivolta a tutti, dalla casalinga ai professionisti più affermati;

difatti, proprio per rendere comprensibile il contenuto,

l’autore usa premeditatamente

una forma di scrittura semplice e concisa

 

La collega Marita Miano, scrive:

<< Una comunicazione efficace, abile e persuasiva permette di ottimizzare la vita di ognuno di noi e di trarne maggiori risultati soddisfacenti.  Di questo ne è fermamente convinto il dottor Vincenzo D’Amato, counselor hypnotherapist, tanto da scriverci un libro: “Le chiavi della comunicazione” edito dal Gruppo Albatros il Filo, è stato presentato a Salerno presso la Libreria Nuova Internazionale Srl, sita in Piazza XXIV Maggio,12.

Un’opera rivolta a tutti, dalla casalinga ai professionisti più affermati; difatti, proprio per rendere comprensibile il contenuto, l’autore usa premeditatamente una forma di scrittura semplice e concisa. Lo scopo cardine del libro è quello di fungere da guida per conquistare successi sia nel mondo del lavoro, che nella vita privata, quindi durante la presentazione D’Amato ha illustrato i mezzi consoni ad applicare una buona comunicazione.

Ma non è tutto, giacché lui è anche ipnoterapista ed ha ttrattato pure l’argomento della comunicazione inconscia. Al termine della tavola rotonda ha dato vita ad un test live di ipnosi, iniziata con quella da spettacolo fino a mostrare l’aspetto prettamente scientifico, poiché il messaggio fondamentale è che con l’ipnosi si può far di tutto, anche giocare, però è una cosa seria. Ha fatto anche dimostrazioni di ipnosi analgesica, addormentando una parte del corpo, magari di un braccio, ove ha messo della cera, senza provocare dolore alcuno all’individuo oppure con l’accendino sotto ad una mano e la persona non si brucerà; insomma una presentazione di un libro diversa dalle solite.

 “Le chiavi della comunicazione”, comunque, è un piccolo manuale, ricco di suggerimenti e regole per indicare con assoluta semplicità come raggiungere il successo. Per nulla noioso, in quanto è racchiuso in cinquanta pagine di facile comprensione ma, soprattutto, chiaro nel consentire a chi lo legge di applicare poi nella sua quotidianità quanto ha scoperto.

About Redazione

Check Also

Memorial “Franco Orio”: Salerno, capitale dell’endocrinologia

Assegnate le borse di studio a studenti meritevoli e premiato anche il miglior endocrinologo under …