Grande hotel Salerno: 31 ottobre 2015, consegna borse di studio “FRANCO ORIO”, Anno 2015

XIX Corso di Aggiornamento

Post-Specialistico in Endocrinologia,

Diabetologia ed Endocrinologia

Ginecologica

Sabato 31 Ottobre 2015 – Ore 10.00

Grand Hotel Salerno – Sala Tafuri A

Cerimonia di consegna

delle borse di studio

“FRANCO ORIO” Anno 2015

Le borse saranno in totale n.3 e saranno devolute a n°3 giovani studenti particolarmente meritevoli del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno: n°1 borsa per iscritto al 4° anno,

n°1 borsa per iscritto al 5° anno

e n°1 borsa per iscritto al 6° anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno

in regola con tutti gli esami fino al momento della domanda, con una media di almeno 27/30 e saranno assegnate, previa valutazione della commissione scientifica il cui giudizi sarà insindacabile, in occasione del XIX Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia il giorno 31 ottobre 2015 presso il Grand Hotel Salerno.

Titolo preferenziale per l’assegnazione delle borse sarà la residenza nella provincia di Salerno.

Con la scomparsa, nel marzo 2009, del Professore Franco Orio, Medico Salernitano che ha lasciato un vuoto  incolmabile, la famiglia Orio ed in particolare il prof. Francesco hanno continuato il lavoro già avviato da Franco Orio che fu Primario Ospedaliero di Endocrinologia, artefice di numerose iniziative culturali volte a promuovere l’istituzione della facoltà di medicina e chirurgia a Salerno sin dagli anni ’90.

Uomo di nobile generosità d’animo, impegnato nella diffusione della cultura, della ricerca e della scienza in ogni sua forma. Docente illuminato sempre disponibile all’insegnamento e proteso alla comprensione ed alle esigenze degli studenti, soprattutto i più giovani, dedito alla crescita culturale, non solo intesa come nozioni da conoscere ed apprendere quanto piuttosto insegnamenti di vita ed esperienza medica e clinica intrisa di umanità da trasmettere e donare.

Allegato 1 _ Programma_XIX Corso Endo 2015 web 29_09

Allegato 2 _ Borsa_Studente Medicina web del 29_09

About Redazione