Tragico volo a Pontecagnano muore paracadutista 17enne

Un paracadutista è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto a Pontecagnano, in provincia di Salerno. I due sono rimasti vittima di un incidente nel corso di un lancio.  Il ragazzo si chiamava Piergiorgio Avagliano e avrebbe compiuto 18 anni tra una settimana.  L’amico rimasto ferito è un carabiniere di 35 e si chiama Michele Gerardo Mazzone.

LE FOTO SU FACEBOOK

Secondo una prima ricostruzione i due, dopo essersi lanciati, si siano urtati durante la discesa. Uno dei due è morto nell’impatto al suolo, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggiero D’Aragona di Salerno. La tragedia è avvenuta vicino all’aeroporto di Pontecagnano, dove è attivo un aeroclub. Le indagini sono dirette dai carabinieri di Battipaglia.

Avagliano era un appassionato di volo e da circa un anno effettuava lanci presso la scuola di paracadutismo che si trova nell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Una intensa passione quella per il volo che il ragazzo, assieme a un gruppo di amici, condivideva su una pagina di Facebook con numerose foto e video.

L’appuntatio Mazzone, originario di Bari e in servizio ad Acerenza (Potenza) era una paracadutista esperto. Al suo attivo aveva 170 voli.  E’ ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale di Salerno: nella caduta ha riportato fratture multiple

About Redazione