Comune di Vallo conferenza stampa Salone Industria Casearia

E’ in programma dal 15 al 17 ottobre nei  padiglioni fieristici di Vallo della Lucania, la VII edizione del Salone Industria Casearia. L’evento rappresenta “l’unico” salone italiano specializzato nelle novità tecnologiche per il comparto lattiero-caseario. Punto forte dell’evento è il diretto coinvolgimento dell’Aia e del sistema degli allevatori del Meridione, che curano gli approfondimenti tecnico-scientifici e l’organizzazione di uno spazio esterno per il bestiame, dove saranno selezionati i migliori capi da latte del territorio.

Nutrito il programma degli eventi convegnistici e degli approfondimenti scientifici. I focus sono puntati in particolare sulla sicurezza alimentare e sulla certificazione di qualità.

Presente alla conferenza stampa di apertura tenutasi presso la Provincia di Salerno, oltre all’Ass. Miano, anche il Sindaco ff di Vallo della Lucania il rag. Emilio Romaniello, che ha voluto ribadire e sottolineare il pieno appoggio e sostegno da parte dell’amministrazione comunale all’evento, tramite iniziative di accoglienza ai Visitatori e non solo; molte sono state le domande da parte dei giornalisti, ma il Sindaco ha messo sempre in evidenza la sua felicità e il suo coinvolgimento in questo progetto “ noi come amministrazione comunale ed io in veste di primo cittadino, abbiamo sempre creduto in questo tipo di iniziative che danno visibilità al territorio facendo diventare Vallo della Lucania , visto anche la denominazione di fiera internazionale, punto di riferimento Nazionale e Internazionale delle Tecnologie lattiero Casearie.”

Il comune di Vallo della Lucania

About Redazione