Le attuali difficoltà delle piccole imprese. La vicinanza della Banca

Forum a Roccadaspide, venerdì 12 novembre 2010, ore 18.00 sul tema  “Le attuali difficoltà delle piccole imprese. La vicinanza della Banca”.


In un momento di palese difficoltà economica, che mette a repentaglio il tessuto economico delle nostre comunità locali, con crediti sempre più immobilizzati che mordono la liquidità delle imprese, la Banca di Credito Cooperativo di Aquara vuole restare al fianco degli operatori economici, rafforzando il dialogo ed il confronto con gli stessi e rendendosi partecipe delle difficoltà da loro espresse nel corso dell’operare quotidiano. A questo scopo chiama a raccolta tutti gli attori del territorio. La B.C.C. di Aquara, attraverso il suo direttore Antonio Marino ed il presidente Luigi Scorziello, in collaborazione con il mensile Tempi – Cilento, per raccogliere in modo più attento ed efficace le istanze degli operatori economici e sostenerli in maniera ancora più proficua nello svolgimento della loro attività, ha organizzato venerdì 12 novembre 2010, alle ore 18:00, a Roccadaspide, il Forum aperto sul tema Le attuali difficoltà delle piccole imprese. La vicinanza della Banca. Nell’aula consiliare, dopo i saluti di rito del sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio e del presidente della B.C.C. di Aquara, Luigi Scorziello, e breve introduzione del segretario F.F. della Camera di Commercio di Salerno, Raffaele De Sio, sull’attuale scenario dell’economia salernitana, si aprirà il confronto tra i partecipanti, moderato dal giornalista Filiberto Passananti. A seguire, il giornalista Alfredo Boccia solleciterà gli interventi del direttore Antonio Marino, di Bruno Turrà, rappresentante regionale Confapi e di Giovanni Vietri, Consigliere di amministrazione del Banco Napoli e presidente della Fondazione Comunità Salernitana. Ai presenti verranno fornite pubblicazioni e cd attinenti al tema oggetto dell’incontro ed i cui risultati saranno lo spunto per una ricerca sullo stato delle comunità a sud di Salerno, tesa a favorire azioni concrete contro lo spopolamento.

Rivolgiamo, perciò, un appello alle piccole imprese del nostro territorio (artigiani, commercianti, agricoltori, piccola industria, ecc.) a voler essere presenti la sera del 12 novembre p.v. a Roccadaspide per fare il punto della situazione ed anche avanzare delle proposte che facciano sentire chiara a forte la nostra voce e la nostra difficoltà.

Per favorire un confronto a più voci e più proficuo, vogliate “ inoltrare”   questo invito a familiari, amici, conoscenti e soggetti interessati all’argomento da dibattere.

About Redazione