Home / News / EMERGENZA IDRICA : LA GUARDIA DI FINANZA INTENSIFICA I CONTROLLI AL RINCARO DEI PREZZI

EMERGENZA IDRICA : LA GUARDIA DI FINANZA INTENSIFICA I CONTROLLI AL RINCARO DEI PREZZI

EMERGENZA IDRICA NELLA PROVINCIA DI SALERNO: LA GUARDIA DI FINANZA INTENSIFICA I CONTROLLI IN MATERIA DI INGIUSTIFICATO AUMENTO DEI PREZZI.


I gravi danni provocati dalle recenti avverse condizioni meteorologiche, che hanno creato notevoli disagi nell’approvvigionamento idrico nell’ambito di gran parte della provincia salernitana, hanno indotto il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ad attuare – nel corso dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio – mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle speculazioni sulla distribuzione e vendita di acque minerali nonché piatti, posate, taniche di plastica, serbatoi, recipienti, rotoloni di carta, etc. I numerosi controlli effettuati nella sola giornata di venerdì 12 novembre 2010, nei confronti di grossisti ed esercizi commerciali, hanno consentito di procedere ad una prima rilevazione dei prezzi che verrà ripetuta costantemente sino al termine dell’emergenza. I dati, acquisiti  nel corso delle verifiche dei prezzi da parte delle Fiamme Gialle, saranno analizzati per accertare l’eventuale ingiustificato aumento dei prezzi dei prodotti di maggiore approvvigionamento, da parte della popolazione interessata dall’emergenza idrica. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza rivolge appello ai cittadini e chiede di segnalare al numero di pubblica utilità 117 tutti quegli esercizi commerciali che effettuano ingiustificati aumenti di prezzi sulla vendita di bottiglie di acqua minerale e, comunque, dei prodotti di prima necessità collegati all’emergenza.

About Redazione

Controlla anche

S! Anche le zone interne devono fare i conti con i rifiuti, ma lo sviluppo e la capacità di valorizzare le risorse locali, non dovranno andare in secondo piano

Venerdì 9 APRILE alle 10:00 presso la casa comunale,   il presidente della Commissione speciale Aree …