ECO INCONTRI

Continuano gli appuntamenti con il progetto Eco incontri.Dopo il seminario dello scorso 28 ottobre tenutosi presso laSala Giunta della Provincia di Salerno e i due incontri del 3 edel 10 novembre presso gli istituti Matteo Mari e Don Dilani diSalerno, lo staff di Eco incontri si dirige nel Cilento.
Il quarto appuntamento si terrà a San Giovanni a Piro.Protagonisti dell’incontro del 17 novembre (ore 10,00)saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “T. Gaza” che sicimenteranno con i simpatici test multimediali su ““lavalorizzazione e la salvaguardia delle risorse ambientali epaesaggistiche”. Sono previsti gli interventi del DirigenteScolastico Maria De Biase, di Anna Cione Direttore Marketingdella Holiday net, Alessandro Scovotto Presidente on. WWFSalerno. Anche questa volta sarà la mascotte Riciclò, afornire, informazioni sull’argomento ai 100 bambini cheprenderanno parte all’evento.


Eco incontri è un progetto ideato e realizzato dalla Holidaynet di Salerno e cofinanziato dalla Provincia di Salerno SettoreAmbiente in collaborazione con Legambiente Campania,WWF Salerno, Osservatorio Turistico Permanente e VillaFerrara.
Sono previsti 10 tra incontri e seminari.
Il quinto appuntamento è previsto il 19 novembre 2010. Ilseminario si terrà presso la Sala Giunta della Provincia diSalerno a partire dalle ore 10,00. Dopo i saluti di EdmondoCirielli Presidente della Provincia di Salerno interverrannoFelice Ferrara Amministratore unico della Holiday net edideatore del progetto, Luisa Del Forno Dirigente Didattico VIIICircolo Don Dilani Salerno, Roberto Celano PresidenteEcoambiente spa, Giuseppe D’acunzi Dirigente SettoreAmbiente Provincia di Salerno, Nicola Acocella DirigenteUfficio XV Ambito Provincia di Salerno .
Il tema dell’incontro questa volta sarà “La raccoltadifferenziata, il riuso, il recupero, il riciclaggio di materieprime seconde”.

About Redazione