Fortunato: in soccorso dei cittadini, occorre mobilitarsiper la giustizia fiscale

L’Avvocato Giuseppe Fortunato parteciperà, il 16 Aprile 2011, ore 10 – 16, presso la Sala Convegni Best Western Hotel Universo, Via Principe Amedeo 5/b, alla Manifestazione Nazionale per la giustizia fiscale.
La Manifestazione è indet
ta da Federcontribuenti per discutere e approfondire alcune proposte relative alla questione della riscossione tributaria che in Italia sta assumendo per mi-lioni di cittadini e migliaia di imprese aspetti assolutamente drammatici. Un incontro, voluto dal Presidente di Federcontribuenti Carmelo Finocchiaro, che non vuole essere una ini-ziativa “contro” ma “per” costruire proposte legislative che possano essere raccolte dalle forze parlamentari sensibili ai temi che legano i cittadini al di-ritto, e cioè il dovere di contri-buire, attraverso una fiscalità equa, non vessatoria e capace di far pagare ad ognuno secondo le proprie capacità contributive.
Numerose le proposte che saranno presentate, solo per citarne alcune: riforma del sistema della riscossione delle misure cautelari, riduzione delle aliquote delle tassazioni per i redditi di lavoro e d’impresa, agevolazioni fiscali per tutto il comparto artigianale e del com-mercio di quartiere, reinserimento dei crediti d’imposta automatici, riforma di Equitalia e del sistema bancario.
“Democratizzare la questione fiscale, renderla parteci-pata, perché finalmente diventi leva di sviluppo e di sostegno dell’economia”, è questo lo scopo dell’iniziativa.
La manifestazione civicratica di Federcontribuenti parte dai tanti uomini e donne, dalle tante imprese ed enti, associazioni, movimenti, ma anche studiosi ed intellettuali che vogliono dire la propria ed avere la possibilità di contare su tematiche fondamentali per la vita di tutti.

About Redazione