Con Picardi le Autonomie locali perdono un grande sostenitore!

Franco Picardi, una persona perbene che amava confrontarsi ed amava il mondo delle Autonomie

Il presidente della Federazione delle Autonomie locali Anci-Legautonomie-Aiccre-Uncem-Upi e dell’Anpi, Nino Daniele ed il suo direttore Nicola Nigro si associano al dolore che ha colpito la famiglia Picardi per la scomparsa  di Franco Picardi.
Il presidente Daniele in merito ha detto: “ Il mondo delle Autonomie locali con Picardi perde un suo grande sostenitore perché ha sempre creduto nel ruolo fondamentale degli Enti locali per fare sviluppo ed accrescere la solidarietà, la vivibilità ed il benessere per il cittadino”.
Mentre il direttore della Federazione Nigro ha evidenziato: “Per me in questi ultimi anni Franco Picardi ha rappresentato un punti di riferimento reale e concreto. Non troppo tempo fa non passava settimana che non mi chiamava per commentare questo o quell’articolo della rivista “l’informatore” delle Autonomie locali di cui era forte sostenitore e la definiva una delle cose buone e concreta del nostro Sud”.

Picardi era un autonomista convinto, legato alle sue radici storiche e culturali di grande socialista. Spesso diceva “Io ho militato nella socialdemocrazia, ma potevo tranquillamente militare nel Partito Socialista, solo che mi danno molto fastidio i “traslochi” degli altri,  figurati se lo avessi fatto io….Franco Picardi diceva altresì: “la Politica è una cosa seria e non un “gioco” per pochi…..”
La sua lungimiranza politica e la sua capacità di mediazione consenti alle forze politiche di ragionare e di non far tracollare una città come Napoli, per questo accetto, con spirito di sacrificio ed onore, di fare il Sindaco a tempo determinato.  Franco Picardi era stimato e ben voluto da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Era un uomo di altri tempi con capacità di ascoltare tutti, ma soprattutto i più deboli. Con Picardi il mondo delle Autonomie locale perde un sostenitore instancabile e pieno di entusiasmo soprattutto verso la neo Federazione.
Alegato-Nota-Picardi

Allegato 2 -Picardi-il Sud -febbr. 2011

About Redazione