2° Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide
Si svolgerà a Salerno, Sabato 10 Marzo 2012 alle ore 10.30, presso il Comune di Salerno nel Salone dei Marmi.
Un’iniziativa realizzata grazie alla promozione e all’organizzazione scientifica del Prof. Francesco Orio, Professore Associato di Endocrinologia e Medico Universitario Endocrinologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e del dott. Enrico Coscioni, Cardiochirurgo dell’AOU “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, coadiuvati da altri 2 colleghi Endocrinologi, il dott. Pietro Lanzetta ed il dott. Luca De Franciscis.
L’iniziativa è indirizzata a tutta la cittadinanza sotto forma di incontro-dibattito nella Tavola Rotonda che si terrà presso il Salone dei Marmi e sarà moderata dal giornalista Giuseppe Blasi alla presenza del sindaco del Comune di Salerno, on.le Vincenzo De Luca che presiederà sin dall’inizio e di illustri relatori e docenti universitari, tra i quali il prof. Gaetano Lombardi, Past President della Società Italiana di Endocrinologia, ora Presidente della FIDEAMO; la prof.ssa Annamaria Colao, dell’Università “Federico II” di Napoli; il prof. Antonio Bellastella, della Seconda Università di Napoli; il dott. Silvio Settembrini, Consigliere Nazionale dell’Associazione Medici Endocrinologi, e tra le autorità saranno presenti il prof. Gennaro Ferrara, vice presidente della Provincia di Napoli e Consigliere di Amministrazione del CNR; il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dott. Attilio Montano Bianchi; il prof. Silvestro Formisano, Coordinatore didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno ed il dott. Bruno Ravera, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli odontoiatri della Provincia di Salerno.
Questa iniziativa fa seguito al grande interesse e partecipazione già riscontrati nella precedente edizione dello scorso anno svoltasi nel febbraio 2011, sempre al Salone dei Marmi del Comune di Salerno, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini salernitani e la presenza delle principali testate giornalistiche e reti televisive non solo locali ma anche nazionali.