A salerno un convegno: Abusi sui minori

I minori sono anche il futuro di una società civile

Continua l’impegno della Sezione di Salerno del LA.P.E.C. (Laboratorio, Permanente Esame e Controesame), in collaborazione e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, della Camera Penale Salernitana, dell’ANM Sez. Distrettuale di Salerno, dell’ U.C.P.I., dell’ ISISC, della Scuola Superiore dell’Avvocatura C.N.F., del Consiglio Nazionale Forense, dell’Ufficio Formazione Distrettuale CSM, della S.P.G., della D.E.A. e dell’UNICEF, l’impegno verso i minori.

Al Grand Hotel Salerno
per i giorni 26 e 27 OTTOBRE 2012

è stato organizzato un seminario di studi:

ABUSI SUI MINORI E LA PROVA OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO

La dottoressa Francesca Girardi, Cancelliere presso il Tribunale di Salerno ed anche presidente Dea di Salerno, che ha dato il suo contribuito all’organizzazione ed alla pubblicizzazione del convegno, ha sottolineato che discutere di questo tema è molto importante perché la questione degli abusi sui minore è fondamentale per una società civile. Non a caso tali reati sono considerati, dall’opinione pubblica, davvero infamanti per qualsiasi persona che ne viene solo sfiorata.
In merito va detto che il convegno è stato organizzato senza scopo di lucro ed è aperto a tutti gli operatori del diritto, avvocati, praticanti avvocati, magistrati e docenti ed ha lo scopo di fornire un adeguato approfondimento su tematiche di grande attualità.
Un plauso, evidenzia la dottoressa Girardi,  va all’avv. Giovanni Sofia che con molto impegno ed abnegazione da anni si occupa di ciò anche nella sua qualità di responsabile  dalla LA. P .E. C – laboratorio permanente esame  e  controesameSezione di Salerno.

All. 1_ ManifestoAbusoMinori

All. 2 _ mazzei_1711_02

all. 3_ programma-abusi-minori-21


About Redazione