Home / Salute e Sanità / Il prof. Francesco Orio a RAI3

Il prof. Francesco Orio a RAI3

L’endocrinologo Francesco Orio

ospite di Elisir

Lo specialista salernitano

mercoledì 6 maggio 2015

interverrà alla trasmissione condotta da

Michele Mirabella su Raitre.

Tra gli ospiti della puntata di Elisir, la trasmissione televisiva su salute e benessere condotta su Raitre da Michele Mirabella con la partecipazione di Viriginie Vassar che andrà in onda mercoledì 6 maggio alle 11.00, ci sarà l’endocrinologo salernitano   prof. Francesco Orio.

Orio, che è Professore Associato di Endocrinologia presso il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere, Università “Parthenope” Napoli e Responsabile Endocrinologia e Diabetologia SSD Tecniche di Fertilità presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, interverrà su “menopausa” e “andropausa”, due momenti di cambiamento ormonali molto delicati nella vita di un uomo e di una donna, la cui gestione dovrebbe essere affidata all’endocrinologo, trattandosi appunto di ormoni. Alle variazioni ormonali inoltre è spesso collegata, in particolar modo, la fragilità ossea, la cosiddetta osteoporosi, che va curata e prevenuta in modo adeguato per evitare possibili complicanze.

Il Prof. Francesco Orio è una vera e propria eccellenza medica e accademica internazionale: secondo Expertscape, infatti, nel 2014 è risultato tra i primi 10 “World leaders” nella ricerca e nel trattamento della Sindrome dell’ovaio policistico ed è l’unico ricercatore italiano ad aver ricevuto la medaglia d’oro dalla “Ligue Universelle du Bien Public” per alti meriti scientifici e sociali lo scorso dicembre 2014 al Palazzo dell’Unesco a Parigi.

About Redazione

Controlla anche

Salvatore Scarico, il macellaio che guarda soprattutto alla qualità della carne. Un occhio all’animale, dalla nascita al taglio

“Arte Alimentare”, dove gustare diventa arte,  un punto di riferimento di eccellenza a Capaccio Paestum. …