Voti ed eletti al Consiglio Regionale 2015

http://www.salernotoday.it/politica/elezioni/regionali-campania-2015/consiglio-eletti-presidenza.html
Elezioni Campania 2015, i consiglieri salernitani elettiRegionali 2015, ecco i nomi dei consiglieri salernitani elettiSono nove i seggi da assegnare nel salernitano.Cinque andranno alla coalizione per Vincenzo De Luca

(2 al Pd, 1 a Campania Libera, 1 a De Luca Presidente ed 1 ai socialisti)

due seggi alla coalizione di centrodestra

due seggi a M5S

Elezioni Campania 2015, i consiglieri salernitani eletti
„Ad entrare in Consiglio Regionale sarebbero Franco Picarone e Tommaso Amabile per il Pd. Nello Fiore per Campania Libera, Luca Cascone per De Luca Presidente,  Enzo Maraio per i Socialisti. Monica Paolino per Forza Italia.  Alberico Gambino, invece, l’ha spuntata per pochi voti su Nunzio Carpentieri per Fratelli d’Italia. Michele Cammarano e Anna Bilotti, infine, gli eletti per il Movimento 5 Stelle.“

I candidati al Consiglio Regionale più votati a Salerno città:
a Salerno città, ha trionfato Franco Picarone guadagnandosi ben 4461 voti ed entrando nel consiglio regionale per il Pd. A seguirlo, tra i più amati a Salerno, Nello Fiore di Campania Libera con 3240 voti e poi Anna Petrone del Pd con 2791 preferenze. Luca Cascone nella lista De Luca Presidente ha guadagnato 2741 voti ed Enzo Maraio con il Partito Socialista Italiano 1999. Inoltre, a conquistare 1592 preferenze, Felice Santoro della lista Davvero Ecologia & Diritti Verdi. Sul fronte dell’opposizione, sempre a Salerno città, hanno riscosso consensi Lello Ciccone per Forza Italia con 1752 voti, Antonio Fasolino con 1064 preferenze e Pietro Damiano Stasi per Meloni-Fratelli d’Italia con 1004 preferenze. “
http://www.irpinianews.it/regionali-campania-2015-lo-spoglio-in-diretta-in-irpinia/
http://risultatielezioni2015.regione.campania.it/web/preferenze072.html

VOTI CANDIDATI_ ELEZIONI REGIONALI 2015

About Redazione