Home / News / In memoria degli altavillesi morti nella guerra del 1943

In memoria degli altavillesi morti nella guerra del 1943

Il giorno 18 Agosto, Altavilla Silentina sarà al “centro della Storia”

 

Alle ore 20,30, in piazza Umberto I, da poco rifatta e restituita ai cittadini, si svolgerà una manifestazione rievocativa dei fatti del settembre 1943, curata dal Comitato per il 70° anniversario dello Sbarco di Paestum.
Nell’occasione, saranno presentati alla cittadinanza i risultati di un progetto denominato “Il Percorso della Memoria”, al fine di evidenziare i luoghi significativi della battaglia per Altavilla, così come illustrati nel volume “Quota 424” di Gerardo Iorio.
L’obiettivo è quello di dotare questo “Percorso” di una idonea cartellonistica, con didascalie in tre lingue, a beneficio di quanti intendano visitare questi luoghi, così provati dalle brutture della guerra.
Alla serata prenderanno parte, oltre a qualificati esponenti dell’Amministrazione comunale, e a  studiosi ed esperti, Francesco Fresolone del MOA di Eboli, Gerardo Iorio autore di “Quota 424.Battaglia per Altavilla Silentina”.

About Redazione

Controlla anche

S! Anche le zone interne devono fare i conti con i rifiuti, ma lo sviluppo e la capacità di valorizzare le risorse locali, non dovranno andare in secondo piano

Venerdì 9 APRILE alle 10:00 presso la casa comunale,   il presidente della Commissione speciale Aree …