Con The Necklace, l’ Esorcismo Di Rose Hoden continua l’impegno letterario di Mariano Ciarletta

 

Il libro The Necklace, l’ Esorcismo Di Rose Hoden di Mariano Ciarletta è coinvolgente e mette a fuoco le problematiche degli adolescenti anche se in modo non facile da risolvere.

Ovviamente tutto il contenuto non può essere senza contraddizione rispetto al titolo stesso dell’opera, ma ne vale davvero la pena leggerlo perché si apprendono tantissime sfaccettature della vita quotidiana di piccoli e grandi.

In una vita di problemi non sempre si riesce a liberarsi del superfluo che ingombra le nostre giornate, tendere alla più spirituale e mondana delle aspirazioni: quella che si può anche chiamare armonia o felicità.

Un buon libro può dare tutto questo ciò significa che per tutto il periodo della lettura ci immergiamo in un mondo non solo dei protagonisti del libro, ma noi stessi diventiamo protagonisti.

Ebbene per avere tutto ciò occorre avere talento e Mariano Ciarletta ha talento e capacità non a caso quando scrive una storia, riesce a scrivere non la storia che vorrebbe leggere lui, ma anche quella che vorrebbero leggere gli altri e questo che lo fa un buon scrittore anche se giovane.

Si sa che lo scrittore deve possedere talento e di saper emozionare e coinvolgere il lettore, attraverso la propria scrittura ed è questo che succede con le opere di Mariano.

Mariano Ciarletta è perfettamente in grado di articolare storie appassionanti e coinvolgenti, che catturano il lettore a lo inducono a proseguire nella lettura, pagina dopo pagina, così come ha fatto con  Rami nel Buio (2012) Ai Bordi dell’ Abisso, storia di un esorcismo (2013) ed adesso con  The Necklace. L’ esorcismo di Rose Hoden (2016)
I giovani di talento come Mariano Ciarletta, prima o poi diventano scrittori famosi e di successo. La strada per diventare uno scrittore capace di scrivere libri coinvolgenti e capaci di conquistare i lettori. Va anche detto che, per un buon scrittore, oltre  al talento occorre anche molto impegno e dedizione e Mariano è uno di quelli che non si risparmia mai.

 

Qui di seguito è possibile leggere un riferimento al libro: The Necklace, l’ Esorcismo Di Rose Hoden e la vita di scrittore di Mariano Ciarletta

THE NECKLACE, L’ ESORCISMO DI ROSE HODEN

SINOSSI

Rose Hoden è una bambina modello, amante dello studio, della moda e dotata di una sensibilità fuori dal comune. In seguito all’ acquisto di un’ antica collana con un medaglione sinistro, la giovane Rose inizierà a manifestare dei sintomi di squilibrio accompagnati da un’ insolita aggressività. Ben presto la sua famiglia si vedrà costretta a chiedere aiuto alla Psicologia ma, nonostante le numerose analisi, il male di Rose inizierà a peggiorare giorno dopo giorno tanto da spingere sua madre a credere fermamente che qualcosa o meglio qualcuno, abbia preso il posto della sua bambina. Un racconto che tratta la storia di una possessione demoniaca e di un esorcismo consumatosi nei campi dello Yorkshire in uno scontro continuo tra male e bene, scienza e fede per la salvezza di una giovane anima.

https://www.youtube.com/watch?v=ZJeolHkR8IU – Book Trailer

https://www.amazon.it/Necklace-esorcismo-Rose-H%C3%B6den-ebook/dp/B01MFBUQW5/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477831740&sr=8-1&keywords=the+necklace+rose+hoden – Link acquisto formato Digitale

http://www.edizionipaguro.it/?mc_tk=SlxVSVMCEhYMNSYSdysrJAQnKgsUPzNiBDs2EjphPTQcbT0KZyoBORouBTIsHgk4V1ZKCgEATUZG

Volendo si può ordinare il formato cartaceo anche sul sito della casa editrice Edizioni Paguro.

Biografia Mariano Ciarletta

Mariano Ciarletta è un poeta e scrittore campano. Studia Beni culturali all’ università degli studi di Salerno e ha già all’ attivo diverse pubblicazioni. Le sue opere spaziano dalla poesia alla narrativa Noir – Paranormal con una predilezione particolare per il tema della possessione Demoniaca.
Pubblicazioni
Narrativa 

Rami nel Buio (2012)
Ai Bordi dell’ Abisso, storia di un esorcismo (2013)
The Necklace. L’ esorcismo di Rose Hoden (2016)
Poesia
La foresta delle Rose Scarlatte – Plectica – 2013
Tra miti & Silenzi – Aracne Editrice – 2015
Iridi – Edizioni Paguro – 2016

  • Premi vinti
  • Premio letterario Galiani Ricciardelli 2013.
  • Contest Halloween poetico, secondo classificato, 2013.
  • Award per il romanzo rami nel buio ricevuto nel mese di Luglio dalla Costantinian University.
  • Trofeo argenteo per la poesia: dedicata ad un angelo + attestato. Premio Nazionale Carmine Manzi.
  • Medaglia aurea + attestato : premio internazionale Madonna dell’ Arco, Napoli.
  • Primo classificato, primo premio, contest poetico taverna dei briganti – Salerno.
  • Gran Premio della poesia di Sestriere – Diploma da finalista + medaglia.
    2 classificato premio Internazionale Angelo la Vecchia – Agrigento (sezione Parnaso)
    Premio letterario San Valentino – attestato di merito (Altripalda – Av.)
    Premio Internazionale Gran Prix di poesia – Carmela Rocco (Brusciano – Na) attestato di merito + medaglia.
  • Premio Internazionale Accademia Francesco Petrarca – Premio creatività Poetica – Finalista

About Redazione