Mariano Ciarletta: un giovane poeta che parla all’anima delle persone

  • E’ stato pubblicato un altro importante lavoro
  • di Mariano Ciarletta.
  • Questa volta si tratta di una Raccolta di Poesie dal titolo:
  • “COME RADICE”.

 

Scrivere la sinossi di un libro, così importate e ricco di sfumature e sensibilità non è facile, anzi è difficilissimo sintetizzare una “visione di insieme” con un riassunto breve ed incisivo.

L’autore di una sinossi deve sintetizzare difetti e pregi di un libro in poche righe, ma nel caso del libro di Mariano Ciarletta, senza difetti, non è difficile farlo.

Pertanto nella seguente sinossi leggerete cosa ha spinto il poeta a scrivere un’opera così importante, ovviamente per apprezzare davvero l’opera, non resta altro che procurarsi il libro.

Sinossi

Nella silloge poetica come radice l’autore mette in evidenza uno dei temi essenziali dell’umanità: l’attaccamento alla vita. Come le radici sono radicate nel terreno, così l’essere umano cerca di fuggire alle tempeste della vita cercando, attraverso dei percorsi di ricerca interiore, di rimanere saldo a quest’ultima. L’impresa è ardua, tanto da spingere l’autore, attraverso i componimenti che caratterizzano la raccolta, a definirsi come divelta radice, un chiaro riferimento al binomio estraneità – appartenenza alle strade della vita. I temi presenti nella silloge sono numerosi: la sofferenza interiore, l’arduo cammino di conoscenza interiore, il rifiuto della violenza, la presa di coscienza delle fragilità umane ed infine la gioia ritrovata nel vivere una vita con tutti i suoi impervi sentieri.

Biografia autore

Mariano Ciarletta è laureato in Gestione e conservazione del patrimonio archivistico librario alla facoltà di Beni culturali di Salerno. Autore di tre raccolte poetiche improntate su una ricerca introspettiva è anche autore di due romanzi Horror: Rami nel Buio, l’ esorcismo di Amanzio Evenshire e Ai bordi dell’ abisso, storia di un esorcismo. Vincitore di diversi premi letterari tra cui ricordiamo: premio Accademia di Paestum, premio Madonna dell’ arco, gran premio della poesia di Sestriere e il premio Siciliano Parnaso, Angelo la Vecchia. Mariano Ciarletta oltre alla scrittura coltiva la sua passione più grande, ossia per la storia Medievale e per gli scritti esoterici. Proprio la sua insolita curiosità verso un tema così complesso lo ha spinto nell’ anno 2016 a pubblicare un nuovo racconto horror con la casa editrice Paguro: The Necklace, l’ esorcismo di Rose Hoden.

Link alla raccolta completa: http://comeradicepoesie.blogspot.it/

ordinala in formato cartaceo http://www.edizionipaguro.it/?g=Libri&goo=89

 

 

About Redazione