Il Presidente dell’ANCR, Antonio Landi, ricorda la cerimonia a Roma de “Il Giorno della Memoria”, per ricordare le vittime dell’Olocausto

Il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, prof. Antonio Landi, ha reso noto che la consegna di oltre 100 Medaglie d’Onore agli eredi dei deportati ed internati nei campi di concentramento tedeschi, durante la seconda guerra mondiale, è stato un momento di grande commozione.

La cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Roma, si è tenuta nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Prefetto, S.E. Bruno FRATTASI,  dell’Assessore alla Cultura di Roma, Prof. Miguel GOTOR e del Presidente della comunità Ebraica, On. Ruth DRUGHELLO.

Alla cerimonia hanno preso parte anche le rappresentanze delle Associazioni ANED, ANEI ed ANCR.

Dopo i saluti istituzionali, il presidente Landi ha evidenziato che ha preso la parola ed ha portato il saluto del Consiglio Direttivo Centrale, della Giunta Esecutiva e dei soci tutti, ricordando ad una sala gremita l’importanza e le iniziative dell’ ANCR nel corso degli anni, ha realizzato un filo conduttore con gli ex IMI, questo per contribuire a farli uscire, definitivamente dall’oblio.

Anche l’ultimo comunicato dell’Associazione letto dal Presidente, è stato molto apprezzato, con un scrosciante applauso.

 

About Redazione