Il 19 e 20 maggio 2023, si svolgerà il 3^ Congresso di Chirurgia Vascolare a Paestum, il dott. Adolfo Crinisio ne traccia il percorso

 

 

Il presidente scientifico del terzo Congresso Regionale di “CHIRURGIA VASCOLARE”, dott. Adolfo Crinisio, annuncia con soddisfazione  che quest’anno si svolgerà:

all’HOTEL ARISTON di PAESTUM – 19 e 20 maggio 2023 –

Dott. Adolfo Crinisio

E’ prevista anche la partecipazione del presidente della SIFL (Società Italiana dì FleboLinfologia).

Relativamente al tema del Congresso il dottore Crinisio ha dichiarato:  “ il Congresso di Chirurgia vascolare ed Endovascolare, quest’anno,  oltre a prevedere il confronto tra specialisti del settore è stato stabilito anche un approfondimento sulle patologie vascolari con tecniche tradizionali o tecnologie innovative mini-invasive, insomma l’obiettivo è quello di mettere esperienze dirette a confronto per offrire, poi, al paziente, sempre una guarigione certa ed in tempi brevi, al fine di farlo vivere meglio”.

Il dott. Adolfo Crinisio, Specialista in Chirurgia Vascolare, Angiologo, responsabile dell’U.O. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare della Clinica Salus di Battipaglia e docente del corso di perfezionamento in Flebologia della S.U.N.

In merito ai metodi della “nuova chirurgia vascolare” va detto che il dott. Adolfo Crinisio, più volte, in occasione di convegni del settore, ha evidenziato che la Chirurgia Rigenerativa e, in particolare, dell’utilizzo delle Cellule Mononucleate da sangue periferico per la rigenerazione tissutale, ormai è acclarato. Tali cellule, attentamente filtrate e selezionate, infiltrate nei tessuti lesi, hanno dimostrato – sottolinea Crinisio – di avere la capacità di stimolare la neoangiogenesi e la vasculogenesi locale e, quindi di combattere e limitare la flogosi “dannosa” e di “differenziarsi” negli elementi costitutivi del tessuto, in modo da indurre la autoriparazione e la autorigenerazione dei tessuti lesi. Questa tecnica – conclude Adolfo Crinisio – insieme alla rivascolarizzazione dei tessuti, alla correzione delle alterazioni anatomiche e alla risoluzione dei problemi di infezione locale, rappresentano i punti cardine per la guarigione delle lesioni periferiche.

Allegato 2- crinisi curriculum

Allegato 3- Salus straordinaria tecnica nella chirurgia vascolare.“Nuovi interventi per il piede diabetico ulcere e ferite

Allegato 4- Dott. Crinisio_ Giornate di Chirurgia Vascolare. Tradizione e Innovazione – Giornale IL SUD

About Redazione