Andrea Angelo Vertullo, confermato presidente del “Leo Club Paestum”, l’associazione dei giovani che affianca il “Lions Club Paestum”

Il Leo Club Paestum, associazione giovanile dei Lions Club, nata in America e diffusasi in Italia con 300 club e più di 3000 soci, dallo scorso anno è presente anche nella città di Capaccio Paestum.

Il Presidente Vertullo

Sotto la guida del Presidente Andrea Angelo Vertullo durante lo scorso anno sociale (2022/23) ha avuto modo di distinguersi con numerose attività legate al territorio, avendo riconoscimenti sia dal Distretto che da realtà locali.

L’assemblea dei soci, seguendo le regole statutarie (voto segreto) per la presidenza e la vicepresidenza ha eletto: Andrea Angelo Vertullo, presidente, mentre, alla vicepresidenza viene eletta Francesca De Vita e come secondo Vicepresidente, Bianca Margherita Contini.

E’ stata eletta anche la sua nuovo giunta, formata da:

  • DE VITA Francesca – primo Vicepresidente
  • CONTINI Bianca Margherita – secondo Vicepresidente
  • CONTINI Bianca Margherita – Segretario
  • DE VITA Ciro – Tesoriere
  • Sorbo Alessio – primo Cerimoniere
  • GAETA Eny – secondo Cerimoniere
  • PERILLO Gianmarco – Consigliere

Inoltre, viene designato come Leo Advisor di Club, i Lions Enrico Bellelli e Rita Bellelli.

Il Presidente Andrea Angelo Vertullo ha dichiarato: “Lo scorso anno, nonostante sia stato un anno di rodaggio, abbiamo avuto modo di farci conoscere dai cittadini, mediante varie attività realizzate con il patrocinio del Comune e insieme a realtà locali ben consolidate sul territorio – Continua – Sarà un anno di riconferme che sarà arricchito con numerosi eventi di grande interesse e utilità sociali.  Ringrazio l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum e tutti coloro hanno collaborato con noi durante quest’anno sociale, in particolar modo tutti i soci e la nostra Leo Advisor, la dottoressa Rita Bellelli

Nel suo intervento la Leo Advisor, dottoressa Rita Bellelli ha detto:

“La prima annata leonistica volge al termine, è tempo di bilanci e devo dire che il bilancio di questo giovane sodalizio risulta essere in salita. I loro incontri puntualmente hanno alimentato i valori dell’amicizia, della solidarietà, dell’impegno sociale. Tutto questo ha generato un notevole arricchimento rendendoli orgogliosi di essere Leo. Ho avuto modo di constatare che hanno molte frecce al loro arco: entusiasmo, energia associativa e la voglia di crescere in fretta per costruire un mondo migliore

Il Vicepresidente, Francesca De Vita, nel suo intervento ha dichiarato:  ”In veste di soci Leo abbiamo scelto volontariamente di impegnarci, abbiamo prestato giuramento di “servire” la nostra comunità, abbiamo scelto di rivolgere lo sguardo verso i più deboli, abbiamo deciso di dedicare e di dedicarci perché tutti possano sorridere e godere delle medesime opportunità. In qualità di vicepresidente, sarà per me un piacere poter affiancare il presidente e i ragazzi tutti nella dedizione più viva di poter fungere da collante e tramite tra il territorio e la società circostante. La creazione di spazi d’aggregazione, di avvicinamento con lo sport, di sensibilizzazione su tematiche sempre più sentite e calde e di dialogo per poter offrire costantemente la possibilità a tutti di esprimersi appieno e di poter emergere attivamente, saranno solo alcuni degli obiettivi preposti per il nuovo anno sociale. E nonostante la nostra giovane età siamo stati e saremo prova che per poter scaldare cuori e dipingere sorrisi, non occorre mostrare la propria carta d’identità. II Vicepresidente, Bianca Margherita Contini, aggiunge – “Come secondo vice mi impegnerò nell’affiancare il I vice e il Presidente nella realizzazione dei vari eventi che si prospettano durante questo anno sociale. Soprattutto li affiancherò nel portare al termine gli obbiettivi che come club noi tutti ci siamo posti per la fine di questo nuovo anno, dopo il successo dello scorso si prospetta un futuro prosperoso per il nostro Club”.

 

About Redazione