Le due giornate di inclusione, organizzate dall’Unitalsi, a Capaccio Paestum, sono state un gran successo, con la partecipazione di tanto pubblico che ha seguito con entusiasmo i “Giochi senza barriere”.

Dall’Ufficio stampa dell’Unitalsi di Capaccio Paestum abbiamo ricevuto il seguente comunicato:

Una manifestazione dell’unitalsi, con il presidente Federico Maiolo

In Piazza Santini a Capaccio Paestum, si è tenuta la manifestazione “Giochi senza Barriere”, organizzata dall’Unitalsi Capaccio Paestum, presieduta da Federico Maiolo, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum. Ad allietare la due giorni tanta musica e momenti di intrattenimento, con il clou nella serata di domenica, nella quale si sono esibiti in concerto i “Ladri di Carrozzelle”, noto gruppo musicale che ha calcato anche il palcoscenico del Festival di Sanremo.

I giochi e le attività sportive, dirette dal professor Murolo, si sono tenute nel campetto adiacente la piazza, in collaborazione con l’Associazione La Fornace e con l’ASD Atletico Poseidon. La manifestazione è nata con l’intento di offrire ai ragazzi e ai meno giovani, in particolare a quelli con disabilità, giornate di gioiosa inclusione.

Non sono mancati i momenti culinari, con la degustazione di tipicità, su tutte lo spaghetto alla capaccese realizzato da Enzio Franco e la pizza fritta cilentana proposta dal Comitato Feste di Scigliati.

About Redazione