Marisa Falbo, una pittrice capace di parlare all’anima ed al cuore!

E’ partita la promozione dell’asta

che si terrà il 10 dicembre presso Picenum

– Casa d’Aste & Galleria d’Arte dove saranno presenti

quattro opere dell’artista Marisa Falbo.

PICENUM

Esposizione 10-11-12 – 202015, ore 17,30

Cingoli ( MC), Piazza Vittorio Emanuele, II

Tel. 0733 1898094 – 335 8495789

MARISA FALBO è donna di cultura, cosciente di quel turbamento che è la vita, la sofferenza e le risorse per rigenerarsi”.
A scrivere queste cose è Leonardo Sciascia, uno degli scrittori più importanti della cultura italiana.
Sempre Sciascia dopo aver visitato una mostra di Marisa Falbo scriveva:
“L’autrice è alla ricerca della “sublimazione della materia”, e già in un arco di esperienze di per sé eccezionali ed inquietanti, ci sottopone i rapporti che la determinano”.
Quanto scritto e detto da Sciascia trova riscontro in un’altra affermazione di un altro grande dell’arte, Plabo Picasso:
“L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno”.
Un’altra coincidenza tra questi grandi uomini del mondo della cultura a proposito di Marisa Falbo è quanto scrive, sempre Sciascia:
“ Nelle sue opere di estrema eleganza ed originalità, troviamo ‘tessuti filtrati’ quasi onirici, dove è costante il desiderio di tradurre quello che è il miracolo della “GRANDE OPERA FILOSOFICA”. Come diceva Ermete Trismegisto: “Ciò che esiste in basso è come quello che esiste in alto”.
Mentre Pablo Picasso scrive:
“Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole”.
Quindi parlare di Marisa Falbo è come parlare dell’arte che va diritto al cuore, perché ella è capace con il suo occhio, la sua mano dare un senso  artistico alle cose  che coinvolgono l’essenza stessa della persona, esaltando l’anima dell’individuo.
Quindi,  Marisa Falbo non si limita  ai cosiddetti obiettivi “fotografici”, ma come scriveva Sciascia alla “sublimazione della materia” .

Da tutto questo scaturisce che la pittura di Marisa Falbo è un “soggetto” in cui l’artista è sempre consapevole, ed ella non si accontenta di registrare l’oggetto materiale, ma cerca invece di dare espressione a quello che deve riprodurre, secondo un procedimento che si dice idealizzato, stilizzato e dominato, ma è davvero così?……
Marisa Falbo è un’artista sensibile e molto amata ed è anche capace, in qualsiasi occasione, esprimere sentimenti  per cui sono in tanti a considerarla una persona speciale ed un’artista eccellente.Non caso un altro grande, come Goethe diceva: “ Solo il sentimento, specialmente all’inizio del cammino, crea la vera arte…”.In tutto questo la forza di Marisa Falbo scaturisce anche dall’amore delle persone che la  circondano e lavorano per dare all’artista un’organizzazione di primissima qualità.Un gruppo di lavoro guidato da Grace Falcone che ha annunciato che già è partita la promozione dell’asta che si terrà il 10 dicembre prossimo, presso Picenum – Casa d’Aste & Galleria d’Arte dove, tra l’altro, saranno presenti quattro opere dell’artista Marisa Falbo..

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/

grazia.falcone.330

https://www.facebook.com/marisafalbo.merkabaarts/

https://www.facebook.com/grace.graham.509/about?section=overview&pnref=abou

https://www.facebook.com/ merkabatwine.marisafalbo?fref=ts#!/barbara.carioca

http://www.marisafalbo.it/

https://www.facebook.com/merkabatwine.marisafalbo?fref=ts#!/merkabatwine.marisafalbo/photos

Mostra – Picenum – Marisa Falbo


Marisa Falbo_ Curriculum e riferimenti_Artistico

Marina Falbo_ Recensioni_ solo alcune

About Redazione