Convocata l’Assemblea dei soci della Banca di credito Cooperativo Monte di Pruno

Il dott. Antonio Mastrandrea ha reso noto che è stata convocata per domenica 1 maggio 2011, alle ore 10.00 l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.
Presso la Sala delle Assemblee, nella sede di Roscigno, alla via IV Novembre, i Soci discuteranno del bilancio chiuso al 31 dicembre 2010.
Durante l’esercizio, i dati patrimoniali, economici e finanziari hanno testimoniato come l’azienda abbia operato con intensità, coerenza e decisione nell’area di competenza, dando concreto supporto alle famiglie e alle imprese nel pieno rispetto dei principi statutari.
Analizzando nel dettaglio i valori di bilancio, si evincono degli andamenti molto interessanti: la raccolta diretta è cresciuta di circa 22 milioni di Euro, i finanziamenti nel territorio hanno registrato un trend positivo del 15%, pari ad un aumento assoluto di 21 milioni di Euro, il patrimonio aziendale ha superato i 20,6 milioni di Euro, in aumento del 4%, il numero totale dei soci ha raggiunto 1.281 unità con un incremento annuo del 6,4%, infine, sono rimaste stabili le posizioni di credito deteriorate.
““L’Assemblea – commenta il Presidente Filippo Mordente – rappresenta uno speciale momento d’incontro e di condivisione con tutta la compagine sociale della Banca. Abbiamo l’opportunità di evidenziare i grandi obiettivi raggiunti durante l’esercizio a tutti i nostri Soci, che sono il cuore della nostra struttura”.
Anche il Direttore Generale Michele Albanese commenta soddisfatto: “E’ sempre una grande emozione partecipare all’Assemblea dei Soci. In questa occasione possiamo comunicare con orgoglio tutto il valore che siamo riusciti a generare: dai circa 240 milioni di Euro di raccolta totale, ai più di 161 milioni di Euro di finanziamenti all’economia locale, passando per un utile d’esercizio, che rappresenta uno dei migliori risultati prodotti a livello regionale”.
“Il nostro – conclude il Direttore – è un cammino fatto di grandi passi, che ogni giorno percorriamo al fianco dei nostri Soci”.

About Redazione