Medicina italiana, oggi:
l’eccellenza salernitana
nel mondo con il prof. Francesco Orio
tra i più giovani, in italia,
docente abilitato di prima fascia di Endocrinologia
Spesso i nostri lettori nel leggere i successi del prof. Francesco Orio, ci chiedono perché lo Stato, la Regione o l’Ospedale di turno non da più possibilità di ricerca a giovani professionisti preparati e pieni di entusiasmo come Orio attraverso più strutture, più collaboratori e più possibilità di ricerca?
Guardando la sanità oggi e come funzione a partire dalla nomina dei primari ( si parla di centinaia di essi senza reparto) non è possibile dare una risposta in merito.
Per la verità la risposta, in virtù alle nostre informazione, potremmo anche darla però dovremmo dire le cose come stanno davvero, ma parlare di certi professionisti, di come ricoprono certi posti e di come sono diventati primari o direttori ci potrebbe creare dei guai con la GIUSTIZIA, perché, poi, anche dove non dovrebbe esserci qualche loro amico non manca e finiremmo per soccombere, noi diciamo, ingiustamente.
Per questo quando ci troviamo di fronte a professionisti come il prof. Francesco Orio volentieri evidenziamo il lavoro ben fatto, anzi cerchiamo di recuperare la rassegna stampa e la pubblichiamo, anche in modo ripetitivo perché è un modo come un altro per dire con forza che Orio è un figlio del Sud che lo onora, giorno dopo giorno, con professionalità, a dirlo non siamo solo noi, ma tanti, tanti altri mass media, ad incominciare dalla Rai. (veli allegati, qui di seguiti).