Leonardo Mastia: ai successi di avvocato, si aggiungono quelli di scrittore, con grande successo

Gli uomini di legge ed in particolare gli avvocati sono sempre noti per la loro straordinaria capacità oratoria, in special modo quelli penali, come nel caso di Leonardo Mastia, ma meno per l’arte della scrittura.

Ovviamente questo nei fatti non è così visto che molti avvocati, magistrati, cancellieri, ecc. si sono dimostrati in grado di avvincere non solo l’uditorio, ma anche una straordinaria platea di lettori attraverso appassionanti intrecci narrativi e storie che rispecchiano la vita quotidiana, soprattutto del cittadino comune e perbene.

Leonardo Mastia è un avvocato concreto nella vita e nella professione, adesso lo ha dimostrato anche nella scrittura. Dalle sue chiacchierate emerge con chiarezza tutto questo, ma soprattutto, spesso, l’avv. Mastia evidenzia che quando si scrive di fatti umani e personali bisogna essere solari e veritieri. Non a caso la vera svolta di dell’avv. Mastia, come scrittore avviene con “Il viale degli Angeli” che narra la storia del piccolo Antonio, un ragazzino di 11 anni, figliolo di Leonardo, morto di cancro (vedi Allegato 1_ avv. Mastia _ Notizie-utili_ sull’autore).

Adesso ha scritto un bellissimo libro dal titolo “ Nebbie” (Vedi Allegato 2 _ Nebbie _ Anteprima).

Il romanzo narra la storia di Mario che, purtroppo, i suoi ideali si sono rivelati irraggiungibili ed offuscano lentamente la sua mente. Mario si sente perseguitato dal decadimento e dalla incuria della sua terra del Sud, quotidianamente mortificata dalla piaga dei roghi, delle discariche, delle esalazioni venefiche. Lotta e combatte per questo, ma….

Quando pensa che non può esserci futuro, si rifugia nelle nebbie di Londra.

Qui, in un quartiere malfamato, conduce una vita disperata ai margini della legalità…

E’ uscito da pochi giorni e già ne parlano tutti ed ha avuto l’attenzione di molti critici per questo pubblichiamo una bellissima intervista all’autore da parte di Desirè Sara Serventi, attraversa la quale è possibile saperne di più su Leonardo Mastia e sull’ultimo lavoro dell’avvocato di Battipaglia ( vedi Allegato 3_ Intervista di Desirè Sara Serventi).

Allegato 1_ avv. Mastia _ Notizie-utili_ sull’autore

Allegato 2 _ Nebbie _ Anteprima

Allegato 3_ Intervista di Desirè Sara Serventi

About Redazione