Cava de’ Tirreni: Valentina e Mariano davanti a parenti ed amici si giurano amore eterno

Per Valentina e Mariano: un sogno d’amore

La collega Marina Baldi, ci ha segnalato la notizia che Valentina Lamberti e Mariano Senatore si sono sposati promettendosi eterno amore. La cerimonia di promessa si è svolta nella sala consiliare  del Comune di Cava de’ Tirreni.

Da quanto abbiamo saputo i giovani sposi  hanno coronato il loro sogno d’amore, dopo un lungo  “noviziato” di fidanzamento, in modo solenne alla presenza di parenti ed amici i due giovani si sono promessi lunga vita insieme, in  armonia ed affetto, con un ampio testamento d’amore, letto  da entrambi i novelli.

I festeggiamenti hanno avuto luogo  nella stupenda  cornice della  città metelliana.

Cogliamo l’occasione per fare qualche riflessione sulla meravigliosa giornata sognata, da tempo, da Valentina e Mariano consapevoli, quindi del loro futuro insieme e del loro grande amore che è edificato sul sacrificio per una famiglia, e che significa anche la messa in atto de i principi legati al sacrificio per il benessere reciproco, per cui sarà quella casa in cui regnerà un grande amore.

Nel corso degli anni, sin dai tempi dei greci e dei romani, il matrimonio nella storia ha assunto un valore differente in riferimento alle culture e al periodo storico.

Il matrimonio è ricco delle più grandi gioie e tuttavia carico delle più grandi capacità di tolleranza e responsabilità che possono gravare sull’uomo e sulla donna durante la vita insieme.

Gli errori, le debolezze e la superficialità della pura attrazione fisica non sono niente se confrontate con la genuinità del buon carattere e, quindi, ripeto tolleranza, che resisterà agli anni e diventa sempre più bello ed entusiasta anche nelle difficoltà.

Il concetto di amore, anche nelle teorie filosofiche greche, si estende dal suo significato primo di sentimento di affezione ad una altra persona e che, quindi implica una scelta che tende alla reciprocità e all’unione, ad una vasta gamma di sentimenti, dal desiderio di possesso di un qualsiasi cosa che ci procura piacere come l’amore verso altri per cui da “fatti ideali” si passa all’amore con il completamento della famiglia: i figli.

Agli sposi, alle rispettive famiglie, in particolare  ad  Adelaide Baldi e alla collega  Marina giungano da tutta la redazione gli auguri affettuosi di una serena, proficua  e gioiosa unione.

 

About Redazione