Raccolta fondi per il popolo Ucraino, una solidarietà umana, partendo dell’Uovo della pace.

Lions Clubs Paestum: Coraggio, ancora coraggio con la solidarietà!

Il presidente, prof. Giuseppe Funicelli

Il Presidente Lions Clubs Paestum, prof. Giuseppe Funicelli, ha inviato una lettera alle amiche ed amici del Lions Clubs International ( vedi Allegato 1), ma l’iniziativa è rivolta anche alla generosità di tutti i cittadini perché stiamo parlando  di una iniziativa di solidarietà a favore del popolo Ucraino che continua a resistere sotto i bombardamenti russi.

In questa iniziativa di solidarietà che vede coinvolti tutti, sono state scelte le “Uova pasquali”, simbolo della pace e, non a caso, la stessa confezione si ispira ai colori della bandiera Ucraina, il contributo è di 10 euro l’uno ed il ricavato sarà versato alla fondazione “LCIF” che in merito scrive nel suo portale: “La solidarietà è importante. Fai una donazione. I Lions sostengono la pace e la comprensione, e noi ci uniamo attraverso la solidarietà

Il prof. Funicelli e il giornalista Rai, dott. Ermanno Corsi

ai rifugiati e agli sfollati. La LCIF aiuterà a garantire che i Lions siano presenti per aiutare coloro che hanno disperatamente bisogno”.

Il Lions Clubs di Paestum, guidato dal prof. Giuseppe Funicelli, nell’iniziativa è in perfetta sintonia con le direttive della LCIF, sostiene: “La Fondazione Lions Clubs International (LCIF), Fondata nel 1968, fornisce contributi per sostenere le opere compassionevoli dei Lions, dando i mezzi per realizzare il loro servizio e rispondere alle esigenze delle comunità sia a livello locale che globale”.

Ritornando alle donazioni tutti i soci e i cittadini, possono effettuare

 

 Prof.ssa Rita Bellelli

la prenotazione utilizzando il cellulare della professoressa Rita Bellelli: + 39 338 470 8506 e, possono essere ritirate fino a Martedì 12 c.m., presso la rivendita Greco, in via Italia, 22 ( a fianco la Caserma dei Carabinieri) di Capaccio Scalo. Inoltre per altre prenotazioni saranno indicati altri centri di distribuzione, tra il giorno 13 aprile e Pasqua.

Il contributo per un “Uovo pasquale” è di 10 euro.

Allegato 1_lettera prof. Funicelli

About Redazione