Capaccio Paestum ospita il congresso Lions, Distretto 108Ya, anno sociale 2022/2023

Dal 14 al 15 ottobre all’hotel Ariston di Capaccio Paestum

si terrà il congresso di apertura dei Lions,

Distretto 108Ya a. s. 2022/2023.

 

Prof. Funicelli

Il Lions Clubs International è un’associazione filantropica fondata nel 1917 il cui scopo è quello di “permettere ai suoi soci di servire la propria comunità, di soddisfare i bisogni umanitari, di favorire la pace e promuovere la comprensione internazionale attraverso i suoi club”. Il motto, che riassume la loro missione è, appunto, “We serve”. Il congresso è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Capaccio Paestum e dal Parco Archeologico di Paestum e Velia. Saranno due giornate di lavori, ricche di eventi e seminari formativi, con interventi di prestigiosi relatori. Nella giornata di sabato 15 ottobre ci si soffermerà, fra l’altro, sul bilancio consuntivo anno sociale 2021/2022 e sull’approvazione del bilancio preventivo anno sociale 2022/2023.

 

Nell’anno post covid (2022) molte sono state le iniziative e tutte con un buon successo, evidenzia con soddisfazione il Presidente del Lions Club Paestum, prof. Giuseppe Funicelli.

Non a caso la manifestazione del Premio Internazionale di Poesia Poseidonia Paestum 2022, condotto dalla professoressa Rita Bellelli, è stato davvero un grande successo, soprattutto con tanti partecipanti da tutta Italia e dall’ Estero.

Il dott. Carione

In merito al prestigioso premio riportiamo un’affermazione del Presidente Funicelli:   <<La poesia può raggiungere una dimensione spirituale molto elevata, al punto che si ha la sensazione di toccare il cielo con  un dito, ovviamente solo metaforicamente. Sicuramente, aiuta a  vivere meglio>>.

Per il Sud a seguire il congresso sarà il nostro redattore, dott. Guido Carione.

 

su Lions Club Paestum

Il Lions Club Paestum nasce nel 1988 con 25 soci fondatori. La prima Charter (cena inaugurale) si svolge il 28 giugno di quell’anno all’Hotel Ariston a Paestum. Oggi i soci del Club si riuniscono abitualmente all’Hotel Meridiana. L’attività di volontariato del Club è localizzata sul territorio di Capaccio Paestum e paesi limitrofi. Il Club di Paestum fa parte della Quarta Circoscrizione (provincia di Salerno) del Distretto 108 Ya (Campania, Basilicata, Calabria). L’attività del Club è concentrata soprattutto nell’ambito della prevenzione medica, della legalità, cultura e valorizzazione del territorio. Da 22 anni il Club organizza il Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia-Paestum” (sito: http://www.poseidoniapaestum.com/)

About Redazione