Continua l’impegno del Lions Club Paestum sulla saluta, una giornata della senologia, sulla prevenzione del cancro al seno

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Una straordinaria iniziativa del Lions Club Paestum: “Senology’s Day”, ossia una giornata della senologia, pensata per  sensibilizzare la comunità sulla salute del seno e sulla promozione della diagnosi precoce del cancro al seno.

Il Lions Club Paestum organizza questo evento per informare sull’importanza dei controlli regolari, dell’autoesame e di altri accertamenti preventivi legati alla salute del seno. Attraverso varie attività come conferenze, workshop e screening sanitari, il Senology’s Day (Giornata della Senologia) si pone come piattaforma per promuovere la consapevolezza del cancro al seno e della necessità di p

La presidente Rita Bellelli

rendersi cura della propria salute.

Il Lions Club Paestum vi aspetta venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, presso l’ Auditorium del Liceo scientifico G.B. Piranesi  di Capaccio Paestum.

Dopo i saluti di benvenuto della Presidente Rita Bellelli, del sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri e dell’ Assessore alle Politiche Sociali Mariarosaria Picariello, della dottoressa Loredana Nicoletti, dirigente scolastico dell’ Istituto Istruzione Superiore G. B.  Pirnaesi e del Presidente di Zona in Sede, Sergio Esposito.

Il chirurgo Giuseppe  Funicelli

In merito al delicato tema, relazioneranno medici  ed esperti del settore: la dottoressa Teresa Bellelli – Oncologa, Dirigente medico con Incarico di alta specializzazione K mammella, U.O.S.D. Oncologia P.O. San Luca di Vallo della Lucania, docente oncologia Medica Università di Napoli Federico II, Responsabile V Circoscrizione “Progetto Martina”; il dottor Giuseppe Funicelli – Chirurgo, Responsabile Distrettuale “Progetto Martina”, già Capo Dipartimento raggruppamento chirurgico Istituto Clinico Mediterraneo Agropoli e Villa del Sole Salerno, la dott.ssa Maria Luisa Barretta – Radiologa, Dirigente Medico UOC Radiologia INT; Pascale Napoli, Coordinatrice LILT Sezione Pomigliano D’Arco; mentre le conclusioni saranno affidate all’ avvocato Angelo Paladino, Presidente della V Circoscrizione.

Sarà presente anche il radiologo, dott. Edmondo Rossi, il quale effettuerà  esami diagnostici strumentali presso un Camper messo a disposizione dal Presidente dell’ Associazione Humanitas Salerno, Roberto Schiavone.

 

About Redazione