-
Domenica 17 novembre 2024, ore 18,
-
presso la Sala Erica di Piazza Santini
-
Capaccio Paestum.
Il dottore Luca Di Bartolomeo ci ha segnalato che domenica prossima, nella Sala Erica di Piazza Santini a Capaccio Scalo, ci sarà un’iniziativa ove si parlerà anche dei problemi dei non vedenti e dei possibili rimedi per migliora la vivibilità a queste persone.
In merito nella nota si legge:
<<Il Leo Club Paestum invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di donazione di un bastone elettronico Lions (BEL) a un cittadino ipovedente, che si terrà domenica 17 novembre, a partire dalle ore 18, presso la Sala Erica di Piazza Santini a Capaccio Paestum.
Porteranno il loro saluto Rita Bellelli, Leo advisor, Maria Rosaria Picariello, assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali del Comune di Capaccio Paestum, Giuseppe Funicelli, presidente della VII Circoscrizione del Distretto Lions 108Ya e i due presidenti di Club: Francesca De Vita per il Leo Club Paestum e Luca Di Bartolomeo per il Lions Club Paestum Host.
Durante la serata interverranno Vincenzo Sabia, chirurgo oculista, che tratterà il tema della cecità dal punto di vista medico, e Raffaele Rosa, presidente dell’Unione italiana ciechi di Salerno, che esporrà le esperienze dei pazienti e dell’associazione. Le conclusioni saranno affidate al Governatore del Distretto Lions 108 Ya, Tommaso di Napoli>>.Sabato 16 novembre 2024
Giornata nazionale della colletta alimentareA Capaccio Paestum, come in molti comuni della Provincia di Salerno, scende in campo la solidarietà per la giornata nazionale della colletta alimentare, prevista il prossimo sabato 16 novembre 2024.
Il Lions Club Paestum Host e il rispettivo Leo Club, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, saranno presenti al supermercato Decò Market di via Magna Graecia, 727 a Capaccio Paestum, per chiedere ai cittadini di donare spontaneamente durante la loro spesa generi di prima necessità o alimenti non deperibili da destinare alle persone in stato di bisogno.
Il ricavato della raccolta sarà distribuito attraverso la Caritas Diocesana di Vallo della Lucania alle famiglie bisognose del territorio capaccese e del circondario.
I presidenti del Lions Club, Luca Di Bartolomeo, e del Leo Club, Francesca De Vita, insieme ai loro soci, invitano i cittadini capaccesi a partecipare alla raccolta con un piccolo gesto di solidarietà.