Archivi mensili: Agosto 2016

In memoria degli altavillesi morti nella guerra del 1943

Il giorno 18 Agosto, Altavilla Silentina sarà al “centro della Storia”   Alle ore 20,30, in piazza Umberto I, da poco rifatta e restituita ai cittadini, si svolgerà una manifestazione rievocativa dei fatti del settembre 1943, curata dal Comitato per il 70° anniversario dello Sbarco di Paestum. Nell’occasione, saranno presentati …

Read More »

Per il Sindaco Josca sarà una festa popolare per recuperare le tradizioni e la cultura contadina

Dal 14 al 18 agosto 2016 ad Albanella, nell’Oasi di Bosco Camerine ci sarà una festa popolare con musica e gastronomia, il tutto per ribadire, da parte dell’Amministrazione comunale, che ogni occasione è importante per avere un rapporto diretto e costruttivo con i cittadini. Qui di seguito non ci occuperemo …

Read More »

Mostra Fotografica Pica: 61esima Regata di Amalfi

61esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare”   Mostra Fotografica e presentazione volume Brevi cenni storiciSTORIA DELLA REGATA – L’idea di una manifestazione di carattere eminentemente storico, che potesse rievocare le fulgide imprese delle Repubbliche Marinare d’Italia, si formò, alla fine degli anni ’40 del nostro secolo, indipendentemente nelle menti di …

Read More »

“Maratona d’Estate” nei Templi di Paestum, sotto la direzione di Stefano Forti, anche quest’anno, è stato un gran successo

I° concorso “Magna Graecia”, animato da un altissimo livello di danza, analizzato e raccontato da Marita Miano* «L’esperienza di Maratona d’Estate mi è piaciuta molto. Ben vengano queste manifestazioni perché per i ragazzi sono importanti giacché hanno a che fare con tanti maestri diversi. Si confrontano tra di loro e …

Read More »