Archivi mensili: Ottobre 2010

Ambiente e bracconaggio nel mirino delle Guardie WWF di SALERNO

Fine settimana davvero difficile per le oltre venti Guardie del Nucleo Provinciale del WWF di Salerno, coordinate da Mario Minoliti e Fabrizio Lullo,  impegnate su vari fronti per contrastare i reati ambientali e il fenomeno del bracconaggio. Le attività di vigilanza hanno interessato l’interno del Parco Regionale dei Monti Picentini …

Read More »

Grande partecipazione al sit-in sotto il Parlamento contro il DDL Gelmini

Grande partecipazione al sit-in sotto il Parlamento contro il DDL Gelmini. Il governo non riesce a fermare la protesta e prende tempo Slitta la discussione del DDL Gelmini: mancherebbero i fondi a copertura dell’emendamento per la promozione ad associato di 9000 ricercatori in 6 anni. E’ un colossale tentativo di …

Read More »

LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA DUE QUINTALI DI TONNO NOVELLO IN COSTIERA AMALFITANA E DENUNCIA I DUE RESPONSABILI.

In due distinte occasioni, il 12 e il 14 ottobre, i militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia economico – finanziaria e repressione dei traffici illeciti sul mare disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sequestrato nelle acque della Costiera Amalfitana, duecento …

Read More »

Guardia di Finanza: imprenditore cilentano fallito distrae beni strumentali per oltre 100.000,00 euro e viene denunciato per bancarotta fraudolenta.

A seguito di attività delegata di polizia giudiziaria, la Tenenza di Sapri ha deferito all’Autorità Giudiziaria un imprenditore del Basso Cilento, operante – nel golfo di Policastro-Bussentino e nel porto di Casalvelino (SA) – nel settore della piscicoltura in acque di mare. I reati ipotizzati a carico dell’imprenditore sono quelli …

Read More »

Comune di Vallo conferenza stampa Salone Industria Casearia

E’ in programma dal 15 al 17 ottobre nei  padiglioni fieristici di Vallo della Lucania, la VII edizione del Salone Industria Casearia. L’evento rappresenta “l’unico” salone italiano specializzato nelle novità tecnologiche per il comparto lattiero-caseario. Punto forte dell’evento è il diretto coinvolgimento dell’Aia e del sistema degli allevatori del Meridione, …

Read More »

Blocco Studentesco Salerno – l’8 ottobre sit-in in piazza per le energie rinnovabili

Il movimento “Blocco Studentesco” della provincia di Salerno, legato all’associazione culturale “CasaPound Italia” organizza per la mattina dell’otto ottobre un sit-in presso il lungomare cittadino all’altezza del Palazzo della Provincia a Salerno. La manifestazione è a supporto della proposta denominata “Progetto Fratello Sole”. Parola alla responsabile provinciale del BS Krizia …

Read More »

Ritornano le degustazioni gratuite del concorso Cinefrutta

Dopo il successo veneziano nell’ambito del Festival del Cinema del mese scorso, Cinefrutta approda al Grand Hotel Salerno,  all’interno dello stand del Consorzio Terraorti allestito in occasione della manifestazione  “Cibo e dintorni”. “Venerdì 8 ottobre alle 19:00 verrà effettuata una degustazione di frutta, presentata in maniera accattivante, al fine di …

Read More »

Giorgia Gianetiempo sarà la nuova Rossella di “Un posto al sole”

Pontecagnano Faiano – Giorgia Gianetiempo a soli 14 anni, è una delle attrici più giovani e promettenti del panorama nazionale. Di Pontecagnano Faiano, la giovane attrice, frequenta il quarto ginnasio del Liceo Classico “Torquato Tasso”di Salerno e segue corsi sia di canto che danza.  Per curriculum ed esperienze Giorgia sembra …

Read More »

Pertosa ed Auletta, per un giorno capitali del giornalismo di inchiesta e della questione morale e politica del Sud

Riccardo Iacona di Rai Tre, Marco Lillo de “Il Fatto Quotidiano”, Sergio Rizzo e Goffredo Buccini de “Il Corriere della Sera”, Antonello Caporale de “La Repubblica”, Marco Panara di “Affari & Finanze di Repubblica”, Marco Demarco direttore de “Il Corriere del Mezzogiorno”, Virman Cusenza direttore de “Il Mattino”, Angelo Di …

Read More »

Interrogazione del Sen. Fasano sul Fuenti

In seguito al sequestro della struttura “Fuenti” in Costiera Amalfitana,di proprietà della famiglia Mazzitelli, il sen. Enzo Fasano ha rivolto un’interrogazione urgente alla Presidenza del Consiglio ed al Ministro dell’Ambiente per sollecitare urgenti chiarimenti anche in vista dei recentissimi episodi luttuosi che ad Atrani hanno evidenziato in tutta la sua …

Read More »