Archivi mensili: Maggio 2013

Alla Feltrinelli: “La donna color melanzana”, l’utimo libro di Rosario Bonavoglia

Venerdì 31 maggio 2013, ore 18:00 La Feltrinelli Libri e Musica di Salerno c.so Vittorio Emanuele, 230 – Salerno Te. 089/225655 Mail: Salerno@lafeltrinelli.it Eventi Maggio 2013 Si presenta il libro: LA DONNA COLOR MELANZANA ROSARIO BONAVOGLIA Ed. Fausto Lupetti In questo romanzo i destini dei due protagonisti si trovano al …

Read More »

Giovanna d’ Arco: perché ai giovani piace tanto?

30 MAGGIO 1431: una vergine nel mezzo delle fiamme. Per ricordare la pulzella d’ Orleans Mariano Ciarletta* Una giovane donna, emaciata, vestita solo di una lunga tunica grigia, interamente avvolta dalle fiamme, boccheggiando, rivolge gli occhi cerulei verso le nubi minacciose che avvolgono la città di Rouen il 30 Maggio …

Read More »

A Pompeo Onesti, per la Narrativa, il Premio Internazionale “Sebetia-Ter 2013

All’avvocato Pompeo Onesti il Premio Internazionale”Sebetia–Ter2013″ per la Narrativa La cerimonia si terrà sabato 15 Giugno 2013, presso il Teatro dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, con inizio alle ore 18,00. Il Presidente del Premio Internazionale “Sebetia–Ter”, prof. Ezio Ghidini Citro, giornalista, ha comunicato all’avv. Pompeo Onesti che, la Commissione, presieduta dal …

Read More »

Stalker, è una questione anche morale, civile ed organizzativa di una società poco attenta

Stalker, donne fate attenzione….. di Valeria Randone* Oggi, si fa un gran parlare di molestie, di violenza sulle donne, di stalking, ma vediamo insieme di cosa si tratta realmente quando si tratta di stalking. Dal punto di vista psicologico, lo stalker attua dei comportamenti molto simili con chi soffre di …

Read More »