Archivi mensili: Novembre 2015

Università di Salerno: appuntamento con Luca Abete

La carovana dell’ottimismo di Luca Abete arriva a Salerno: torna l’entusiasmo del Tour #NonCiFermaNessuno L’inviato di Striscia la Notizia il 1 dicembre sarà all’Università di Salerno per incontrare gli studenti. L’obiettivo dell’iniziativa è creare una community di persone positive e donare pacchi di pasta al Banco Alimentare. Appuntamento alle 14 …

Read More »

Cultura e Sviluppo, anche attraverso l’Arte Culinaria

Sabato 28 Novembre 2015 ore 18,30 Centro storico di Capaccio Palazzo Bellelli L’Associazione “LAGORA’ DEI LIBRI” Ha organizzato la presentazione del libro di Enzo Landolfi “158 – Salerno, una Provincia da Gustare” Oltre all’autore saranno presente: Saluti Giuseppe Canfora Presidente della Provincia Italo Voza Sindaco Donatella Pannullo Assessore alla Cultura …

Read More »

La burocrazia è davvero un “mostro” imbattibile?

Franca Grosso: “Nelle fauci della burocrazia”, un libro utile per capire! La rivista “l’informatore” online già ha ospitato articoli della dottoressa Franca GROSSO e della dottoressa Donatella de ROBERTO di presentazione di lavori di Gerardantonio COPPOLA. (http://www.linformatore.info/?m=201402/ –  http://www.linformatore.info/?p=716 http://www.linformatore.info/wp-content/uploads/2014/02/Allegato-3-_-Dott.ssa-Franca-Grosso.pdf Qui di seguito pubblichiamo una recensione della dottoressa  Franca GROSSO …

Read More »

Come cambiano i tempi! Adesso, la Regione Campania non si fa “Schiaffeggiata” dal Consorzio di Bonifica di Paestum, ma reagisce con una commissione d’inchiesta

Relativamente alle elezioni al Consorzio di Bonifica di Paestum il nostro sarà un commento distaccato, perché vogliamo far parlare gli atti, ma soprattutto i protagonisti ( Direttore Diasco, Commissione e Consigliere Bellelli ), visto anche le varie stranezze nel corso degli anni passati. Quindi, per quanto riguarda il Consorzio di …

Read More »

Poste Italiane: stavamo meglio quando stavamo peggio, soprattutto al Sud!

Da ieri, i Cittadini di Capaccio Scalo ( in particolari quelli di Via Salvo D’Acquisto e  Corso Italia, a due chilometri da PAESTUM),  non vedono più  Gaetano Giannotti, il loro postino educato, bravo, attento, ma soprattutto un operatore postale eccellente che faceva dimenticare i limiti ed i ritardi di Poste …

Read More »