Archivi mensili: Novembre 2010

IANNUZZI: La Camera approva l’Ordine del giorno per impegnare il Governo ad assegnare finanziamenti per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Salernitano

IANNUZZI: La Camera approva l’Ordine del giorno per impegnare il Governo ad assegnare finanziamenti per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Salernitano. La Camera dei Deputati, con il parere favorevole del Governo in particolare del Ministro dell’Economia, ha  approvato, nell’ambito della discussione della Legge di Stabilità per il …

Read More »

ECO INCONTRI

Continuano gli appuntamenti con il progetto Eco incontri.Dopo il seminario dello scorso 28 ottobre tenutosi presso laSala Giunta della Provincia di Salerno e i due incontri del 3 edel 10 novembre presso gli istituti Matteo Mari e Don Dilani diSalerno, lo staff di Eco incontri si dirige nel Cilento. Il …

Read More »

EMERGENZA IDRICA : LA GUARDIA DI FINANZA INTENSIFICA I CONTROLLI AL RINCARO DEI PREZZI

EMERGENZA IDRICA NELLA PROVINCIA DI SALERNO: LA GUARDIA DI FINANZA INTENSIFICA I CONTROLLI IN MATERIA DI INGIUSTIFICATO AUMENTO DEI PREZZI. I gravi danni provocati dalle recenti avverse condizioni meteorologiche, che hanno creato notevoli disagi nell’approvvigionamento idrico nell’ambito di gran parte della provincia salernitana, hanno indotto il Comando Provinciale della Guardia …

Read More »

VIVERE AL SUD E’ UNA PUNIZIONE???

Dopo l’anteprima a Castellabate, è uscito in più di 600 Sale in Italia, il film “Benvenuti al Sud” girato in questo paese. Un numeroso pubblico ha affollato la Villa Matarazzo all’anteprima già ore precedenti. Il Sindaco Costabile Maurano si è mostrato fiero di esportare nel mondo le bellezze del suo …

Read More »

Guardia di Finanza:Sequestrati numerosi decoder e supporti informatici.

Guardia di Finanza: effettuata nel Cilento un’operazione a contrasto del fenomeno “Card-Sharing”, l’utilizzo fraudolento dei canali Sky. Sequestrati numerosi decoder e supporti informatici. I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania, coordinati dal Comando Provinciale di Salerno, su disposizione del Pubblico Ministero Dr. Alfredo Greco della …

Read More »

Le attuali difficoltà delle piccole imprese. La vicinanza della Banca

Forum a Roccadaspide, venerdì 12 novembre 2010, ore 18.00 sul tema  “Le attuali difficoltà delle piccole imprese. La vicinanza della Banca”. In un momento di palese difficoltà economica, che mette a repentaglio il tessuto economico delle nostre comunità locali, con crediti sempre più immobilizzati che mordono la liquidità delle imprese, …

Read More »

Pesanti disagi nel Salernitano

SALERNO – Un’ondata di maltempo sta interessando in particolare la provincia di Salerno. Il fiume Sarno è straripato con cedimento degli argini in località Loreto Ortolonga. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco. Anche il fiume Solofrana ha rotto gli argini in località Persano, a monte della confluenza del fiume …

Read More »

Passeggiata con aperitivo tra le Luci d’artista – 19 novembre / 19 dicembre 2010

SalernoTravel.tv organizza, a partire dal 19 novembre, l’evento “Passeggiata con aperitivo tra le Luci d’artista”: un suggestivo tour che porterà cittadini e turisti, grandi e piccini, in giro per la città per ammirare le spettacolari opere di luce che dal 5 Novembre illuminano le notti salernitane. Lo staff di SalernoTravel.tv …

Read More »

Albanella-Matinelle (Salerno): le Poste Italiane si “dimenticano” di nominare un nuovo postino: migliaia di cittadini restano senza posta!

Albanella-Matinelle (Salerno): le Poste Italiane si “dimenticano” di nominare un nuovo postino: migliaia di cittadini restano senza posta! Assume i contorni del ridicolo ciò che sta succedendo alla filiale di Matinella delle Poste Italiane: a causa di non si sa quali scellerate politiche “imprenditoriali” delle Poste Italiane, non viene nominato …

Read More »

IMPRENDITORI SENZA AUTONOMA ORGANIZZAZIONE

LA CORTE DI CASSAZIONE CONFERMA CHE ANCHE GLI IMPRENDITORI SENZA AUTONOMA ORGANIZZAZIONE NON DEVONO PAGARE L’IRAP. E’ ormai chiaro che anche i piccoli imprenditori, se sprovvisti di “autonoma organizzazione”, non sono assoggettabili all’IRAP. E’ quanto emerge dalle pronunce della Corte di Cassazione che, con tre sentenze depositate ieri (cfr. Sentenze …

Read More »